Avatar: The Last Airbender – The Awakening (Book 3)

Avatar: The Last Airbender è la serie statunitense che ha avuto una nomination agli Emmy per l’episodio City Of Walls And Secrets della seconda stagione. In Italia abbiamo già visto la prima e seconda stagione della serie conosciuta con il titolo Avatar: La leggenda di Aang, trasmesse sul canale satellitare Nickelodeon. Il prodotto di genere

Avatar: la leggenda di Aang Avatar: The Last Airbender è la serie statunitense che ha avuto una nomination agli Emmy per l’episodio City Of Walls And Secrets della seconda stagione.

In Italia abbiamo già visto la prima e seconda stagione della serie conosciuta con il titolo Avatar: La leggenda di Aang, trasmesse sul canale satellitare Nickelodeon. Il prodotto di genere fantasy è stata creato da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, e animato in Corea del Sud. La tematica, molto vicina a quelle degli anime, è influenzata dal mondo delle arti marziali e della magia. Narra le avventure del discendente di una lunga serie di Avatars, il dodicenne Aang, e dei suoi compagni Katara e Sokka. I ragazzi tenteranno di salvare il mondo e fermare la Nazione del Fuoco che ha schiavizzato la Nazione dell’Acqua, della Terra e dell’Aria.

Il cartone animato è suddiviso in libri (che costituiscono le varie stagioni) i cui capitoli costituiscono i vari episodi. In Italia abbiamo visto le prime due stagioni mentre in America è appena partita la terza stagione (il 21 settembre).
La serie ha avuto una preparazione non indifferente: pensate che il primo episodio ha avuto una gestazione di ben sei anni, un periodo molto lungo se confrontato con quello che solitamente serve per una serie a cartone animati. Di seguito date un’occhiata al primo episodio della terza stagione (in inglese) dal titolo The Awakening, non ancora giunto da noi.



Online Videos by Veoh.com

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →