Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra The blind side ed Arrow

Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra The blind side ed Arrow

La replica del film per la Tv “La gita a Tindari” per la serie Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 13 maggio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film The blind side.

di Hit
pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda tre episodi della serie di telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso il varietà comico L’album di Neri Poppins. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna, a cui La7 ha contrapposto il talk show Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 17 e chiude al 20% di share. Bene la curva nera del Tg La7 che riesce a toccare la linea del 10% di share, al pari con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Sfida dell’access time piuttosto equilibrata fra la curva blu di Affari tuoi ed arancione di Striscia la notizia, con la curva blu che prevale di un soffio nella sovrapposizione e con quella arancione che chiude dopo toccando la linea del 25%.

Prime time con il successo irresistibile anche in replica per il Commissario Montalbano, che trascina la curva blu nella corsia che va dal 30 al 35% di share e picchi di oltre 9 milioni di telespettatori. Segue a distanza siderale la curva arancione di Canale5 con il film The blind side fra il 10 ed il 15% di share, quindi terza è la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Arrow. Groviglio di curve attorno alla linea del 5% (rossa, nera e gialla) mentre chiude ultima la curva verde di Rai3 con L’album di Neri Poppins. Seconda serata con la curva blu di Rai1 e con Porta a porta che va scorrere nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi