Home Mediaset, Palinsesto Aprile-Maggio 2011: dal 27 marzo Il Senso della Vita e dal 7 maggio Italia’s Got Talent 2. Per le fiction Anna e i Cinque e Squadra Antimafia e per i telefilm Royal Pains e CSI

Mediaset, Palinsesto Aprile-Maggio 2011: dal 27 marzo Il Senso della Vita e dal 7 maggio Italia’s Got Talent 2. Per le fiction Anna e i Cinque e Squadra Antimafia e per i telefilm Royal Pains e CSI

Ormai le anticipazioni dei palinsesti sono diventate mensili, anche perchè va detto con assoluta certezza che in una realtà multicanale come quella che stiamo vivendo, il cosiddetto periodo di garanzia che ci ha accompagnato per tutti questi anni non ha più ragion d’essere. Sono stati pubblicati da Publitalia ’80 i palinsesti relativi al mese di

di share
pubblicato 8 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:07


Ormai le anticipazioni dei palinsesti sono diventate mensili, anche perchè va detto con assoluta certezza che in una realtà multicanale come quella che stiamo vivendo, il cosiddetto periodo di garanzia che ci ha accompagnato per tutti questi anni non ha più ragion d’essere. Sono stati pubblicati da Publitalia ’80 i palinsesti relativi al mese di maggio per quanto riguarda Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Segnaliamo che di alcuni programmi si parla ancora di aprile ma si tratta di variazioni rispetto a quanto comunicato in precedenza. Oltre all’elenco programmi, vi rimandiamo ad una classifica della primavera delle reti generaliste e delle digitali subito dopo il salto.

Partiamo da Canale 5. Alla domenica, nella collocazione che fino a l’altro ieri era di Amici ritorna in prima serata Il Senso della Vita, il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti la cui partenza è confermata per il 27 marzo 2011. A partire da giovedì 17 marzo prenderà il via la nuova edizione de Lo Show dei Record condotta da Gerry Scotti che si concluderà, salvo variazioni, il 5 maggio. Dalle settimane successive dovrebbero andare in onda degli speciali di Zelig – Svisti e mai visti, i meglio di con l’aggiunta di fuori onda e inediti del teatro comico di Gino&Michele condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Al sabato sera, dal 7 maggio, dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo) iniziare la nuova attesa edizione di Italia’s got Talent che potrebbe anche non avere in giuria Maria De Filippi mentre Scotti dovrebbe essere della partita.
E poi il nuovo programma di cui parla oggi nell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che andrà in onda a primavera inoltrata (quindi dopo il 18 aprile) in prima serata. Tra breve vi diremo che si tratta di Million Pound Drop. E nei palinsesti le immagini mostrano degli alunni, un maestro e fotografie della casa del Grande Fratello di cui a breve vi daremo un’anticipazione che riguarda nientemeno che Barbara d’Urso…

A partire dall’8 aprile, al venerdì sera, torneranno Giulia Michelini, Marco Bocci e Gianmarco Tognazzi e Simona Cavallari nella serie “Squadra Antimafia 3” prodotta da Taodue mentre sempre dalla casa di produzione curata da Pietro Valsecchi vedremo a partire dal 22 marzo la fiction “Ris Roma 2” con Fabio Troiano, Primo Reggiani, Euridice Axen e le new entry Simone Gandolfo e Lucia Rossi. Inoltre tra le altre fiction in arrivo poi “Anna e i Cinque 2” con Sabrina Ferilli in onda presumibilmente al mercoledì, giorno che a partire dal 16 marzo vedrà le 8 puntate di “Non smettere di sognare“.


Su Italia 1 la serata Doc si sposterà al giovedì e vedrà il sempre amatissimo Dr. House con i nuovissimi episodi appena trasmessi in USA della settima stagione in prima tv assoluta seguito dalla serie Royal Pains, la seconda stagione già vista su Joi. Il lunedì, dopo la conclusione di CSI:NY tornerà la serie principe, quella ambientata a Las Vegas, CSI. Il mercoledì come sempre Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi e il venerdì, dal 15 aprile, il nuovissimo reality show Uman Take Control. Sulla rete cadetta diretta da Luca Tiraboschi tornerà anche il Motomondiale con la novità di Valentino Rossi su Ducati e gli Internazionali d’Italia di Tennis in onda il 14 e 15 maggio con le semifinali e finali maschili e femminili.

Su Retequattro tanto cinema come sempre, il proseguimento di Quarto Grado e l’Europa League, che prevede tra l’altro per il 5 maggio la semifinale e per il 18 maggio la finale in esclusiva assoluta.

Nel documento diffuso da Publitalia infine è presente una interessante classifica per rete per quanto concerne la primavera 2011, ossia dal 9 gennaio al 5 marzo (esclusa la settimana Sanremese dal 13 al 19 febbraio). Al primo posto nelle 24 ore vediamo Rai 1 con il 19,5% (15,1 su t.c.) seguita da Canale 5 al 18,2% (19,7% su t.c.). Terza rete negli individui è Rai 2 con l’8,8% (8,5% su t.c.) e quarta Rai 3 con l’8,7% (7,7% su t.c.). Italia 1 è al quinto posto con l’8,2% (9,9% sul target commerciale); Retequattro al sesto posto con il 6,9% (6%) e infine La7 raggiunge il 3,5% (3,1% su t.c.).

Per quanto riguarda le digitali sempre nelle 24 ore, al primo posto abbiamo Boing con l’1% (0,96% su t.c.); al secondo per pochissimo la sorprendente La5 con lo 0,96% sugli individui (1,2% su t.c.) seguita da Rai 4 con lo 0,88% (1,15%). Segue il canale Real Time con lo 0,83% (1,14%), Iris con lo 0,81% (0,98% su t.c.); Rai Yoyo con 0,70% (0,67%) e Premium Calcio con 0,69% (0,85%). Chiudono la graduatoria sempre in casa Rai, Rai Premium con lo 0,66% (0,80% su t.c.) e Rai Movie con lo 0,55% (0,68%).

motomondiale

Canale 5Italia 1Rete 4