Analisi Auditel - Annozero batte anche Il Commissario Manara 2

Analisi Auditel - Annozero batte anche Il Commissario Manara 2

La serata del giovedì rimane saldamente nelle mani, anche questa settimana, di Rai2 grazie a Michele Santoro ed ad una nuova puntata di "Annozero". Il talkshow si è difeso egregiamente dall'arrivo delle nuove puntate del Commissario Manara 2 su Rai1 mentre rimane distante Canale5 con la prima Tv del bel film "Changeling" con Angelina Jolie. La fiction "L'ombra del destino", dirottata su Rete4 dopo il flop delle settimane scorse, non riesce invece a risollevarsi nemmeno nella nuova collocazione.

Dopo la vittoria della linea blu ricollegabile all’edizione delle ore 20 del Tg1 diretto da Augusto Minzolini che partendo dal 25% chiude in salita fin verso il 27%, superando così la linea arancione del concorrente Tg5 che si ferma di qualche punto al di sotto, assistiamo nell’access time ad un bel testa a testa fra le linee di Striscia la notizia ed Affari tuoi, entrambe che partendo dal 17% si inerpicano in maniera parallela fino al 25% in chiusura di puntata. Il prime time vede in partenza un testa a testa fra le curve blu di Rai1 del Commissario Manara e rossa di Rai2 con Annozero, entrambe praticamente appoggiate sulla linea del 20% di share.

Evidentemente però la fiction di Rai1 non ha entusiasmato più di tanto il pubblico di Rai1, che nel corso della serata l’abbandona con il conseguente calo della linea blu che scende di qualche punto di share e soprattutto fatica a riconquistarsi il pubblico che scappa durante i neri pubblicitari. Al contrario la curva rossa di Annozero minuto dopo minuto vede alzarsi la propria percentuale di share, fino al picco in chiusura di puntata fissato al 30% proprio dopo la chiusura dello sceneggiato trasmesso dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

In seconda serata picco sul finale del film Changeling per la curva arancione di Canale5 fin verso il 25% di share e resto della serata con la curva blu di Rai1 che scorrendo attorno al 17% precede di un soffio le linee delle pay tv e di Canale5. Nel target 4-44 anni risulta vincente la curva azzurra di Italia1 con Wild, che scorre attorno al 20% in prime time con punte in seconda serata fin verso il 27%. Segue in prime time la curva marrone del totale delle pay tv che scorre a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla linea blu di Rai1, da quella rossa di Rai2 e da quella arancione di Canale5.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: