Home Matrimonio Valeria Marini: Daniel Toaff, vicedirettore di Rai1, cacciato per la bestemmia del bodyguard?

Matrimonio Valeria Marini: Daniel Toaff, vicedirettore di Rai1, cacciato per la bestemmia del bodyguard?

Il matrimonio di Valeria Marini mostrato (o quasi) in diretta da Così è la vita non ha silurato gli ascolti ma il vicedirettore di RaiUno, Daniel Toaff, sarebbe a rischio licenziamento.

di grazias
pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:30


Pare stiano scorrendo i titoli di coda sulla vicedirezione di Daniel Toaff alla prima rete Rai. Motivo? la decisione di mandare in onda il matrimonio di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone durante Così è la Vita, contenitore domenicale condotto da Lorella Cuccarini. Il problema, si dice, non sarebbe il trash emanato dall’evento mediatico in sé ma vera pietra dello scandalo sarebbe quel piccolo particolare di cui proprio non ha parlato nessuno: la bestemmia pronunciata a gran voce dal bodyguard di Valeriona intento a coprirla (insieme ad un’altra mezza dozzina di colleghi) con degli ombrelli per non rovinarle l’esclusiva da svariate migliaia di euro con Alfonso Signorini.

Nonostante il 25 % di share garantito dalle nozze della Marini alla prima rete Rai, pare che a Luigi Gubitosi non sia proprio andato giù il “piccolo” imprevisto in diretta che aveva già creato scandalo in studio dove gli opinionisti presenti alla corte di Lorella Cuccarini (da Pierluigi Diaco a Ricky Tognazzi) si erano prontamente dissociati dall’accaduto.

Detto questo, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, pare che il futuro di Daniel Toaff sia un prepensionamento o, in alternativa, un cambiamento di incarico (che, nel caso, sarebbe di minor rilevanza dal punto di vista decisionale). Sarà mica un po’ eccessivo? Voglio dire: a Toaff si deve la nascita de La Vita in Diretta e resta tuttora (ma per quanto?) responsabile di Domenica In e Le Amiche del sabato. A proposito:

Proprio durante Le amiche del sabato era andata in onda la diretta del matrimonio di Guendalina Tavassi che, a parità di trash, non aveva però fatto battere ciglio ai piani alti del servizio pubblico. Sempre ammesso che il servizio pubblico si debba davvero sentire in dovere di mostrarci tutti i dettagli delle nozze vip (o presunti tali). Già, forse è proprio questo il punto: dovrebbe?

Rai 1