Home Notizie Costanzo-golpe: tutta colpa di Lubamba

Costanzo-golpe: tutta colpa di Lubamba

E’ ufficiale: c’è lo zampino di Lubamba, ennesima favorita dal patto Costanzo-Presta in quanto amica de La Talpa, nell’inaspettata fuga di notizie sul palinsesto autunnale. Come riporta quest’oggi il Giornale: “Il tutto è nato da una falsa agenzia inviata via telefonino da Sylvie Lubamba, la guastatrice markettara di Chiambretti, a vari addetti ai lavori ieri

29 Maggio 2006 12:11

E’ ufficiale: c’è lo zampino di Lubamba, ennesima favorita dal patto Costanzo-Presta in quanto amica de La Talpa, nell’inaspettata fuga di notizie sul palinsesto autunnale. Come riporta quest’oggi il Giornale:

“Il tutto è nato da una falsa agenzia inviata via telefonino da Sylvie Lubamba, la guastatrice markettara di Chiambretti, a vari addetti ai lavori ieri mattina in cui si annunciavano i due cambiamenti sopra menzionati. Sms che ha scatenato una reazione a catena. Cronaca della giornata: alle 11,30 di ieri l’agenzia Ansa batte la notizia, dettata da Costanzo, del suo trasloco al posto di Verissimo. Modalità che lascia esterrefatti i vertici Mediaset: ma come si permette Costanzo di annunciare un tale cambiamento, compito che spetta alla direzione dell’azienda? Il fatto è che sul telefonino di una collaboratrice del giornalista era arrivato un messaggino che testualmente recitava: «Lub(ansa): da settembre Paola Perego condurrà Buona domenica, confermato Lippi, nel cast Stefano Bettarini, Sylvie Lubamba. Costanzo al timone di Verissimo»”.


Intanto, il sindacato del Tg5 ha diramato un duro comunicato di protesta per “lo spazio pomeridiano sottratto al Tg5 con l’inganno” e ha annunciato, nel caso in cui davvero Verissimo venga sostituito da Costanzo, che reagirà nella maniera più decisa. In tutto questo marasma mediatico, noi di Tv Blog avanziamo una proposta perchè questo cerchio di potere si chiuda davvero: date il Verissimo del sabato all’ingiustamente esclusa Roberta Capua (reintegrando quei poveri giornalisti sballottati da una redazione all’altra, disponibili al passaggio a Videonews pur di collaborare ancora con il rotocalco).