Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Ballarò e Benvenuti a tavola 2

Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Ballarò e Benvenuti a tavola 2

La quinta parte della fiction Rosso San Valentino è stata la proposta televisiva per la serata di ieir, martedì 7 maggio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la quinta puntata della fiction Benvenuti a tavola 2.

di Hit
pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46


Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e The good wife, mentre Rai3 ha trasmesso il programma Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il film X Men Conflitto finale, mentre Rete4 ha diffuso Vite straordinarie: Giulio Andreotti. La7 ha trasmesso il film Il Divo di Paolo Sorrentino. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 viene vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, parte da sotto la linea del 20% per chiudere al 21%. La curva nera del Tg La7 non va oltre il 9% di share, mentre fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda il muro del 10% di share. Per ora riscontro non buono per il nuovo programma Celi mio marito che fa cadere la curva verde di Rai3 fin verso il 2,6% di share. Access time con la vittoria netta della curva blu di Affari tuoi che parte dal 20% di share per chiudere con un picco del 26%, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 16% per chiudere la sua corsa al 20% di share.

Prime time vinto pure qui in maniera piuttosto netta dalla curva blu della fiction di Rai1 Rosso San Valentino che parte dal 20% e chiude la sua corsa sfondando il muro del 25% di share. La curva verde di Rai3, dopo il picco del 20% di share durante il monologo di Maurizio Crozza in Ballarò, cala con la partenza del dibattito in studio fino a scendere al di sotto della linea del 15% di share. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con la fiction Benvenuti a tavola 2, che rimanendo attorno al 12% di share, viene in pratica quasi doppiata dalla fiction di Rai1. Seconda serata con la curva arancione del finale di Benvenuti a tavola 2 che tocca il 19% a fiction di Rai1 però terminata, mentre il resto della seconda serata vede la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 che arriva fin verso il 12% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi