• Tv

La cena dei Cretini su Comedy Central: Raffaella Fico video intervista

La cena dei cretini, la nuova sit com di Comedy Central in onda da lunedì 13 maggio. Nel cast anche Max Cavallari e Raffaella Fico.

di grazias

”]

Dopo programmi che parlano di tivvù in salsa casalinga, ricettaria, fictionesca e talent(uosa) non rimaneva che una strada per portare di nuovo i fornelli nei nostri piccoli schermi: quella della sit com. Ci ha pensato Comedy Central (canale 122 di Sky) che da lunedì 13 maggio ci proporrà nel primetime La cena dei cretini, una sit com (appunto) ambientata in un ristorante popolato da personaggi singolari tra cui Max Cavallari e Raffaella Fico.

La cena dei cretini ci terrà compagnia per dodici appuntamenti di un’ora ciascuno che andranno in onda ogni lunedì a partire dalle 21. Nessuno studio televisivo è stato utilizzato per le riprese, bensì un palco teatrale allestito per l’occasione in due ambienti distinti: la cucina (animata dalla presenza di Max Pizzeria, Cavallari, e del suo aiuto cuoco Bicio, Daniele Ronchetti) e il ristorante vero e proprio (in cui si muoveranno la cassiera Sonia, Raffaella Fico, il sommelier alcolizzato Jacques L’Abat, Marco Della Noce, e Giorgio Pizzeria, Giorgio Verduci, cugino dello chef nonché maitre del locale).

Tutto il cast, durante la conferenza stampa di oggi, sembrava a dir poco elettrizzato dalla messa in onda della sit com che, come assicura il direttore di Comedy Central Alessandro Grieco, punta molto sul lavoro autorale degli sceneggiatori:

La cena dei cretini è un programma innovativo perché si pone come un ibrido: c’è il teatro, l’improvvisazione, il pubblico in sala che verrà fatto interagire con gli attori in scena. Il modello è quello delle sit com americane ma non ce n’è una di riferimento, nello specifico. La nostra scelta è stata quella di dare valore al lavoro degli autori, teniamo molto al fatto che la comicità abbia dietro un grande lavoro di scrittura. Nonostante questo, ci sarà spazio anche per l’improvvisazione e abbiamo deciso di lasciare anche qualche errore fatto durante le riprese che sono state molto rapide per via dei costi.

Questo il menù che Comedy Central ha preparato per i prossimi lunedì. Gli darete un assaggio?

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21