Sanremo 2011 – La controprogrammazione (con Zelig che “partecipa” al Festival)

Il Festival di Sanremo 2011 è ormai alle porte. Come ogni anno, vediamo come si comporteranno nelle cinque serate della kermesse le altre reti della tv generalista (potrete comunque trovare la programmazione completa della prima serata nei nostri post quotidiani). Possiamo dire subito che una leggera controprogrammazione ci sarà, ma la maggior parte dei canali,

Il Festival di Sanremo 2011 è ormai alle porte. Come ogni anno, vediamo come si comporteranno nelle cinque serate della kermesse le altre reti della tv generalista (potrete comunque trovare la programmazione completa della prima serata nei nostri post quotidiani). Possiamo dire subito che una leggera controprogrammazione ci sarà, ma la maggior parte dei canali, come al solito, si “ritirerà” lasciando campo libero al Festival.

Martedì 15 febbraio, giorno del debutto dell’evento, le uniche reti ad offrire qualcosa di alternativo saranno RaiTre con Ballarò e Italia1 con Mistero. Su tutti gli altri canali andranno in onda film già trasmessi in passato o telefilm in replica. Mercoledì 16 febbraio invece la controprogrammazione sarà “obbligata”, visto l’appuntamento con la Champions League che sarà trasmesso da RaiDue, con la sfida tra Roma e Shakhtar Donetsk. Le altre reti seguiranno la solita programmazione, con Chi l’ha visto su RaiTre e Superpaperissima su Canale5.

Giovedì 17 febbraio sarà ancora una volta RaiDue la concorrente diretta del Festival, con Michele Santoro e il suo Annozero. Italia1 trasmetterà il consueto Wild – Oltrenatura, mentre tutte le altre reti piazzeranno film e telefilm (unica prima visione, Medium su RaiTre). Anche le puntate di SOS Tata su La7 sono viste e riviste.

Venerdì 18 febbraio Canale5 tornerà ad essere concorrente diretta di RaiUno con Zelig, che per l’occasione lancerà un brano inedito, “Scusa tu”, cantato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi e scritto da Rocco Tanica di Elio e le storie Tese. Una canzone che, secondo Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, autori di Zelig, non avrebbe sfigurato al Festival e che sarà quindi presentata a Zelig come “vincitrice morale”. Su Rete4 troveremo Quarto Grado, mentre sulle altre reti quasi esclusivamente repliche, tranne le nuove puntate di Dr. House e Grey’s Anatomy su Italia1.

Sabato 19 febbraio, per la serata conclusiva del Festival, Canale5 manda in onda una versione “speciale” de La Corrida. Non la solita gara tra dilettanti allo sbaraglio, ma una sorta di “making of” con contributi video che mostreranno alcuni dietro le quinte di Flavio Insinna e Antonella Elia, le prove generali che hanno preceduto il debutto della prima puntata e la preparazione della squadra 2011. Su Italia1 film per bambini in prima visione e prime tv anche su RaiDue – con Cold Case e The Good Wife – e RaiTre, con il documentario Artic Tale. Anche su Rete4 telefilm in prima tv.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →