Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 5 maggio 2013

Appuntamento periodico del lunedì con la nostra rubrica di analisi auditel che va a scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti relativo al pomeriggio domenicale.

di

Nella fattispecie andiamo a vedere come si è mosso il pubblico televisivo nella giornata di ieri, domenica 5 maggio 2013 fra le ore 14 e fino alla sfida dei Telegiornali delle ore 20. Partiamo dunque dalle ore 14 con la curva azzurra del Motomondiale su Italia1 al comando, appena al di sotto della linea del 25% di share, segue la curva blu di Domenica in Arena sulla linea del 20% di share.

Terza la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 13% di share. Terminato il Motomondiale la curva azzurra di Italia1 crolla al 5%, mentre la curva blu di Domenica in Arena rimane sostanzialmente stabile al 20% per poi calare al di sotto di questa soglia dalle 15:30 circa in poi. Seconda piazza per la curva rossa di Quelli che… partita al 5% sale gradatamente fino a toccare il proprio apice all’11% nel finale delle partite, quando viene matematicamente assegnato lo scudetto per il secondo anno consecutivo alla Juventus.

Con la partenza di Così è la vita la curva di Rai1 vola al comando, toccando la linea del 25% di share durante il collegamento per il matrimonio di Valeria Marini, rimanendo poi attorno alla linea del 20% di share. Nel preserale vediamo al comando la curva blu dell’Eredità al di sopra della linea del 205 di share, mentre la curva arancione di The money drop si ferma di poco al di sopra della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →