Home Analisi Auditel – Paperissima chiude superando The millionaire ma è la pay tv che vince

Analisi Auditel – Paperissima chiude superando The millionaire ma è la pay tv che vince

Ieri sera mentre Canale5 chiudeva in prima serata l’edizione 2010/2011 di “Paperissima” condotta da Michelle Hunziker e GerryScotti su Rai1 veniva trasmesso in prima Tv il film “The Millionaire” del 2008, vincitore di ben 8 premi Oscar. Un film pluripremiato da incassi e critica proprio come “Il Divo” di Paolo Sorrentino, in onda invece su

di Hit
pubblicato 3 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Ieri sera mentre Canale5 chiudeva in prima serata l’edizione 2010/2011 di “Paperissima” condotta da Michelle Hunziker e GerryScotti su Rai1 veniva trasmesso in prima Tv il film “The Millionaire” del 2008, vincitore di ben 8 premi Oscar. Un film pluripremiato da incassi e critica proprio come “Il Divo” di Paolo Sorrentino, in onda invece su La7. Una offerta che si opponeva alle varie partite di calcio per il turno infrasettimanale di Serie A in onda sul digitale e sul satellite.

Serata di ieri che parte con la vittoria, seppur risicata, del Tg1 sul Tg5 con la linea blu che parte attorno al 23% e chiude crescendo fino al 26% sul finale di edizione, la curva arancione di Canale5 parte attorno al 19% e chiude al 24%. Al termine dei Telegiornali è il calcio di serie A che la fa da padrone con la linea marrone del totale delle pay tv, quindi satellite più Mediaset Premium, che prende il comando fino a sfiorare la linea del 25%.

La curva arancione di Canale5 in prima serata con l’ultima puntata di Paperissima si aggiudica la palma di programma più visto fra le proposte free, navigando fra alti e bassi attorno alla linea del 20%, con un calo fin vesro il 17% dalle ore 22 circa in poi. La proposta di Rai1 del film “The Millionaire” coglie il terzo posto della serata con la linea blu che scorre costante sopra alla soglia del 15%, con picco finale fin verso il 24% a partite di calcio terminate.

In seconda serata vincono i commenti e le interviste di dopo partita con la curva marrone delle pay tv che scorre vicino alla soglia del 20%. Seguono le curve delle proposte free con le curva di Rai2, Canale5, Rai1 che scorrono quasi appaiate nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.

Canale 5La7Rai 1