Lost, terminata la seconda stagione

In Italia è finita da pochissimi giorni la prima stagione di Lost, ma negli Stati Uniti si è già conclusa da poco più di 24 ore la seconda, che vedremo da noi a partire da settembre sul canale Fox del pacchetto Sky e da marzo 2007, salvo imprevisti, sulla Rai. Una lunghissima attesa che ha

In Italia è finita da pochissimi giorni la prima stagione di Lost, ma negli Stati Uniti si è già conclusa da poco più di 24 ore la seconda, che vedremo da noi a partire da settembre sul canale Fox del pacchetto Sky e da marzo 2007, salvo imprevisti, sulla Rai.
Una lunghissima attesa che ha fatto in modo che molta gente preferisse ricorrere a “metodi alternativi” di visione, seguendo le puntate quasi in contemporanea con gli U.S.A..
Questo post è riservato proprio a coloro che – come me – hanno terminato la seconda stagione e ne vorranno discutere. Ovviamente anche chi non l’ha seguita potrà intervenire, ma a suo rischio e pericolo dato che quanto segue e i commenti conterranno spoiler.

Cliccate su continua in basso a sinistra se volete proseguire con lettura.

Che cosa abbiamo scoperto di importante in questa seconda serie?
Il contenuto della botola, il famoso “rifugio” col computer in cui si devono iserire i “numeri di Hurley” ogni 108 minuti, i sopravvissuti della coda dell’aereo, caduta dall’altra parte dell’isola, come vivono e “chi sono” gli others, il periodo in cui Claire era stata rapita, il passato di Kate e tantissime altre cose “secondarie”. Le scoperte più sorprendenti però forse ci sono state proprio nella puntata finale della season two, una puntata che ha lasciato letteralmente a bocca aperta tutti coloro che l’hanno vista (io non riesco ancora a pensare con lucidità a quanto visto).
Molte teorie degli spettatori si sono sgretolate in attimo, molte altre se ne sono venute a creare e ulteriore carne al fuoco è stata messa dagli autori.
Si prospetta una terza stagione ricca e spettacolare come la seconda – che personalmente mi è piaciuta addirittura più della prima – in cui non si sa ancora se ci sarà una fine di tutto oppure no. Quel che è certo è che per i fan di Lost l’inverno sarà molto duro, con sole 7 puntate trasmesse da settembre e una pausa sino a fine gennaio/inizio febbraio. Resisteremo?

E ora commentiamo insieme questa seconda stagione. Scrivete le vostre opinioni e azzardate qualche nuova teoria.

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →