Analisi Auditel – Amici 2013 fra Altrimenti ci arrabbiamo e Castle

La finale dello spettacolo di varietà Altrimenti ci arrabbiamo condotto da Milly Carlucci è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 4 maggio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quinta puntata dello spettacolo musicale Amici 12 condotto da Maria De Filippi.

di

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono passati due episodi della serie di telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso la quarta puntata di Ulisse 2013 – Il piacere della scoperta. Su Italia1 è andata in onda la pellicola Immagina che, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Rambo. La7 ha trasmesso una nuova puntata del talk show condotto da Nicola Porro e Luca Telese In onda. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dell’access time viene vinta dalla curva blu di Affari tuoi che va a scorrere fra il 17 ed il 19% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dalla linea del 15% di share per chiudere in solitaria sfiorando la linea del 20% di share. Terzo posto per la curva verde di Che tempo che fa che scorre sulla linea del 10% di share. Prime time con la curva arancione di Amici 2013 che va da subito al comando toccando la linea del 20% di share e raggiungendo il picco in valori assoluti alle ore 21:45 con 5.729.000 telespettatori ed il 22,24% di share, su una platea totale in quel momento di 25.759.000 telespettatori, mentre Venditti e Veridiana terminano la loro esibizione. Seguono appaiate le curve di Che tempo che fa e Altrimenti ci arrabbiamo attorno al 12% di share, quindi c’è la curva rossa del telefilm di Rai2 Castle al 9% di share. Picco in valori assoluti di Altrimenti ci arrabbiamo in questi minuti, esattamente alle ore 21:26 con 3.290.000 telespettatori pari al 12,89% di share, su una platea totale in quel momento di 25.522.000 telespettatori, mentre Teresa Mannino elogia Simone Corrente.

Resto del prime time con la curva blu di Altrimenti ci arrabbiamo che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share, mentre in seconda c’è il sorpasso della curva verde di Ulisse sulla linea blu dello show di Rai1 attorno alla soglia del 15% di share. La curva arancione di Amici 2013 fa storia a se, salendo gradatamente fino a toccare a fine emissione il 35% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →