Caterina Balivo passa a Mediaset

Caterina Balivo diventa Ugly Betty Dopo averlo anticipato qualche settimana fa, sempre Oggi.it lo ufficializza: Caterina Balivo ha appena chiuso l’accordo per passare a Mediaset. Manca solo la sua firma sul contratto, che la legherà alla tv commerciale per i prossimi anni. La sua agente confermerebbe che mancano solo pochissimi dettagli, ma è praticamente cosa


Caterina Balivo diventa Ugly Betty
Caterina Balivo diventa Ugly Betty
Caterina Balivo diventa Ugly Betty
Caterina Balivo diventa Ugly Betty
Caterina Balivo diventa Ugly Betty

Dopo averlo anticipato qualche settimana fa, sempre Oggi.it lo ufficializza: Caterina Balivo ha appena chiuso l’accordo per passare a Mediaset. Manca solo la sua firma sul contratto, che la legherà alla tv commerciale per i prossimi anni. La sua agente confermerebbe che mancano solo pochissimi dettagli, ma è praticamente cosa fatta.

Riflettiamoci su con qualche pensiero sparso:

1) Chi sperava che fosse la Ventura a passare a Mediaset, forse si è fatto male i suoi conti. Perché la Ventura sarebbe costata decisamente di più. Quantomeno, la Balivo non le soffierà Quelli che il calcio, ora che Pomeriggio sul Due in multiproprietà iniziava a starle stretto.

2) Si accettano consigli sull’avanzamento di carriera della Balivo. Posto che per lei dovrebbe aprirsi la porta principale, quella di Canale 5, saranno veri i rumors di un suo sbarco a Mattino Cinque, a questo punto al posto della Panicucci che fa acqua da tutte le parti? Oppure la vedremo affiancare qualche conduttore di peso nei varietà “satirici” in prime time? Con la sua “antipatia” sarebbe una spalla perfetta.

3) Se fosse la Balivo l’erede della Marcuzzi, ormai incinta e poi destinata a Ragazza italiana, alla conduzione del Grande Fratello?

Infine, qualche riflessione a margine del sottoscritto, che ai tempi di Festa Italiana non ha mai amato molto la Balivo perché troppo sguaiata per un daytime da ammiraglia.

Va dato atto a questa conduttrice, non particolarmente talentuosa alla base, di essersi saputa adeguare al sistema, facendo di questo il segreto del suo successo. Sola a spiccare in veracità, tra due Del Noce’s Angels compassate come la Daniele e l’Isoardi o una troppo costruita come Veronica Maya, la Balivo parla da anni al pubblico del gossip e, seconda solo alla Ventura, ha fatto la conduttrice Rai senza puzza sotto al naso verso il mercato.

Di qui, la promozione verso una tv commerciale a cui la Balivo si è già “venduta”, invitando tutti i giorni a Pomeriggio sul Due ex tronisti ed ex veline. E come dimenticare quando, alla conduzione di Dimmi la verità nel 2009, Caterina battè un Amici di successo, quello di Alessandra Amoroso, invitando in prime time su RaiUno Costantino e Tina Cipollari?

Stiamo parlando, in più, di una conduttrice vicina al popolo del web, visto che interagisce spesso e volentieri con blogger e commentatori. Insomma, con quel sorriso furbetto – smessi i panni di Ugly Caty – la Balivo ha fatto il colpaccio. E questa volta, ad avviso di chi scrive, Lucio Presta non c’entra (del tutto).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Caterina Balivo

Caterina Balivo: notizie, foto e commenti sulla conduttrice TV.

Tutto su Caterina Balivo →