Home Serie Tv Serie Tv 2013-14 novità: esordio per Dwayne Johnson e Haley Joel Osment

Serie Tv 2013-14 novità: esordio per Dwayne Johnson e Haley Joel Osment

The Rock sarà il protagonista di una possibile serie HBO, mentre il bambino de Il sesto senso prenderà parte alla miniserie IFC

pubblicato 4 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:39

Cougar Town: lo sceneggiatore produttore Blake McCormick è stato promosso a showrunner della serie a partire dalla quinta stagione. McCormick sostituisce Ric Swartzlander che ha guidato lo show per tutta la quarta stagione al posto del creatore della fiction, Bill Lawrence.

Major Crimes: Tom Berenger è stato scritturato per la seconda stagione della serie. L’attore vestirà i panni del marito del capitano Sharon Raydor (Mary McDonnell).

Nuova serie HBO: la rete ha ordinato il pilot di un dramedy interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson. L’attore, al debutto in una serie televisiva, sarà anche il produttore esecutivo del progetto insieme a Mark Wahlberg e Steve Levinson (che scriverà la sceneggiatura). Il progetto racconta la vita di un gruppo di atleti, alcuni in pensione, altri ancora attivi, che vivono a Miami. Tra questi ci sarà anche The Rock. L’episodio pilota sarà diretto da Peter Berg.

Perception: Kevin Weisman prenderà parte alla seconda stagione della serie interpretando un ufficiale AUSA che investiga su una sparatoria che coinvolge Moretti (Rachel Leigh Cook). Nella serie vedremo anche CCH Pounder vestire i panni della terapista che si prende in cura Moretti dopo l’incidente.

Revenge: il produttore esecutivo Sunil Nayar è stato promosso a showrunner della serie (qualora lo show fosse rinnovato per la terza stagione). Nayar subentra al creatore della serie Mike Kelley.

The Dark Tower: Tad Sarandos, capo della programmazione Netflix, ha rivelato di aver parlato con Ron Howard della possibilità di proporre la tanto desiderata serie tratta dal romanzo di Stephen King sulla sua rete. Per ora non c’è nulla di concreto, ma il progetto si aggiunge alla lista delle serie appetite da Netflix, come sequel di Twin Peaks e alla continuazione di Jericho.

The Great Train Robbery: Jim Broadbent sarà il protagonista del film tv in due parti di BBC One, incentrato sulla grande rapina al Royal Mail train compiuta da un gruppo di ladri nel 1963 e sulle indagini perpetrate dal detective Tommy Copper (Broadbent) e dal suo team, decisi a recuperare la refurtiva e consegnare i ladri alla giustizia.

The Spoils of Babylon: Haley Joel Osment reciterà insieme a Will Ferrell, Tobey Maguire e Kristen Wiig nella miniserie IFC che racconta il successo della famiglia Morehuse, un clan che ha fatto fortuna grazie al petrolio, concentrandosi sul patriarca Jonas, sua figlia Cynthia (Wiig) e il figlio adottivo Devon (Maguire). L’attore sarà Winston, il diabolico figlio dell’ambiziosa Cynthia, che finalmente riesce ad inserirsi nel business di famiglia.