Il Commissario Montalbano – a Roma domenica proiezione speciale per aiutare il carabiniere ferito nella sparatoria di Palazzo Chigi

Domenica all’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà proiettato in anteprima Una lama di luce, il film-tv de Il Commissario Montalbano in onda su Raiuno lunedì. Il ricavato andrà alla famiglia di Giuseppe Giangrande, il carabiniere rimasto ferito nella sparatoria di Palazzo Chigi.

Montalbano ha una nuova occasione per dimostrare di essere uno tra i Commissari più amati dagli italiani. Per una volta, però, non agirà all’interno dell’immaginario mondo di Vigata, creato da Andrea Camilleri, ma sarà in azione per fare del bene a chi un episodio di violenza l’ha vissuto davvero.

Il riferimento è alla sparatoria di domenica scorsa a Palazzo Chigi, nella quale è rimasto ferito il carabiniere Giuseppe Giangrande, ancora ricoverato in ospedale. La Rai e Palomar, in collaborazione con l’Auditorium Parco della Musica di Roma, hanno deciso di proporre una proiezione speciale, domenica prossima alle 21:00, nella Sala Sinopoli, durante la quale sarà possibile vedere “Una lama di luce”, il quarto ed ultimo film-tv del ciclo in onda in queste settimane della fiction, che su Raiuno andrà in onda il giorno successivo.

L’ingresso alla serata avrà un costo di sette euro: l’incasso totale sarà raddoppiato dalla Rai e devoluto interamente alla famiglia di Giangrande. Sarà anche possibile acquistare i dvd della serie tv ed i romanzi da cui sono tratti i film-tv, autografati dallo stesso Camilleri. Inoltre, in sala saranno presenti Luca Zingaretti ed il cast della fiction. I biglietti sono disponibili, fino ad esaurimento posti, nella biglietteria o sul sito dell’Auditorium Parco della Musica.

Una buona occasione, questa, per far coniugare la fiction di qualità alla solidarietà: grazie alla popolarità de “Il Commissario Montalbano”, dimostrata in queste settimane da ascolti in crescita che hanno superato i dieci milioni di telespettatori, l’iniziativa ha già ottenuto il plauso di molti.

In “Una lama di luce” Montalbano dovrà indagare su un’aggressione ai danni di una donna, scoprendo però che questa gli sta nascondendo alcuni dettagli che potrebbero permettere al Commissario di scoprire una verità che potrebbe metterla nei guai.

Ultime notizie su Il Commissario Montalbano

Il commissario Montalbano è una fiction prodotta da Palomar per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, incentrata sulle vicende professionali e private di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), il commissario di polizia della fittizia cittadina siciliana di VIgata.

Tutto su Il Commissario Montalbano →