Analisi Auditel – Il Rubygate ad Annozero annienta Al di là del lago mentre regge Rossella

Come già successo martedì con “Ballarò”, anche ieri il caso Rubygate ha infiammato gli ascolti televisivi. La trasmissione “Annozero” di Michele Santoro, dedicata allo scottante argomento con protagonista Silvio Berlusconi, ha portato infatti Rai2 sopra ogni tipo di concorrenza mettendo in seria difficoltà, in primis, la fiction “Al di là del lago” di Canale5. Regge

di


Come già successo martedì con “Ballarò”, anche ieri il caso Rubygate ha infiammato gli ascolti televisivi. La trasmissione “Annozero” di Michele Santoro, dedicata allo scottante argomento con protagonista Silvio Berlusconi, ha portato infatti Rai2 sopra ogni tipo di concorrenza mettendo in seria difficoltà, in primis, la fiction “Al di là del lago” di Canale5. Regge invece l’urto la proposta in prima serata di Rai1, la terza puntata di “Rossella” con Gabriella Pession.

I nostri grafici con le curve dello share minuto per minuto non possono che certificare in maniera del tutto inequivocabile la nettissima supremazia nella serata di ieri della curva rossa di Rai2 che grazie al talk show Annozero condotto da Michele Santoro che ovviamente si occupava del caso Ruby, ha dominato scorrendo costante sulla linea del 25% in prima serata, con la curva blu della fiction Rossella su Rai1 che comunque si è difesa bene appoggiandosi sulla linea del 20%.

Al termine della fiction di Rai1 ulteriore balzo in su per la curva rossa di Rai2 che in chiusura di Annozero sfonda il muro del 35% di share. Il resto del prime time vede la curva marrone del sat stavolta bassa a metà della corsia fra il 10 ed il 15% di share, con la curva arancione di Canale5 che si ferma appena sotto. Seguono le linee di Italia1 e di Rai3 appena sotto alla soglia del 10%, mentre nella seconda serata terminato Annozero è la curva blu di Porta a porta a passare al comando raggiungendo la linea del 20%.

Il grafico con il target 4-44 anni, dopo la vittoria di Striscia nell’access time, ci dice di una supremazia della curva rossa di Annozero per tutta la serata, battendo anche la curva marrone del satellite solitamente fortissima fra i giovani, tanto che terminato il talk condotto da Michele Santoro, passa al comando. Picco di Santoro sul finale di trasmissione fino al 30% ed in seconda serata del satellite in ascesa fin verso il 25%.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Michele Santoro

Tutto su Michele Santoro →