Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra La mia miglior nemica ed Arrow

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra La mia miglior nemica ed Arrow

Il terzo episodio della nuova serie della fiction Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 29 aprile 2013, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film La mia miglior nemica.

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda tre episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato il film di Neri Parenti Fantozzi contro tutti. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha trasmesso il programma Quinta colonna, a cui La7 ha contrapposto il programma Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte a queste 7 proposte.

La sfida dell’access time vede la curva blu di Affari tuoi davanti rispetto alla curva arancione di Striscia la notizia, la prima che scorre dal 20 fino al 29% di share e la seconda che parte dal 15 e chiude al 22% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sulla linea del 10% di share. Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Il commissario Montalbano nettamente al comando sulla linea del 35% di share e fino al 43% di fine emissione, letteralmente mangiandosi tutte le altre reti. Picco in valori assoluti della fiction di Rai1 alle ore 22:04 con 10.988.000 telespettatori, pari al 37,23% di share.

Seguono piuttosto appaiate le curve di Canale5 e di Italia1, rispettivamente con il film La mia miglior nemica e con il telefilm Arrow, entrambe nei pressi della linea del 10% di share, tutte le altre curve scorrono nei pressi della linea del 5% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente al comando al di sopra della linea del 20% di share, mentre la linea nera di Piazzapulita scorre al di sotto della linea del 10% di share anche nella porzione che occupa la seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi