Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra La mia miglior nemica ed Arrow

Il terzo episodio della nuova serie della fiction Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 29 aprile 2013, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film La mia miglior nemica.

di

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda tre episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato il film di Neri Parenti Fantozzi contro tutti. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha trasmesso il programma Quinta colonna, a cui La7 ha contrapposto il programma Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte a queste 7 proposte.

La sfida dell’access time vede la curva blu di Affari tuoi davanti rispetto alla curva arancione di Striscia la notizia, la prima che scorre dal 20 fino al 29% di share e la seconda che parte dal 15 e chiude al 22% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sulla linea del 10% di share. Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Il commissario Montalbano nettamente al comando sulla linea del 35% di share e fino al 43% di fine emissione, letteralmente mangiandosi tutte le altre reti. Picco in valori assoluti della fiction di Rai1 alle ore 22:04 con 10.988.000 telespettatori, pari al 37,23% di share.

Seguono piuttosto appaiate le curve di Canale5 e di Italia1, rispettivamente con il film La mia miglior nemica e con il telefilm Arrow, entrambe nei pressi della linea del 10% di share, tutte le altre curve scorrono nei pressi della linea del 5% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta nettamente al comando al di sopra della linea del 20% di share, mentre la linea nera di Piazzapulita scorre al di sotto della linea del 10% di share anche nella porzione che occupa la seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →