Home Amici di Maria De Filippi Amici di Maria De Filippi – Domani sera parte il serale

Amici di Maria De Filippi – Domani sera parte il serale

Domani sera, martedì 11 gennaio, comincia, su Canale5, il serale di Amici 10: naturalmente, lo seguiremo in liveblogging su TvBlog. Le regole (che anticipavamo):La squadra che risulterà vincente alla fine della puntata dovrà indicare un elemento di quella perdente; quest’ultimo avrà la chance di giocarsela in una sfida secca portando un suo “cavallo di battaglia”

pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:41


Domani sera, martedì 11 gennaio, comincia, su Canale5, il serale di Amici 10: naturalmente, lo seguiremo in liveblogging su TvBlog. Le regole (che anticipavamo):

La squadra che risulterà vincente alla fine della puntata dovrà indicare un elemento di quella perdente; quest’ultimo avrà la chance di giocarsela in una sfida secca portando un suo “cavallo di battaglia” contro un elemento dell’altra, scelto dai compagni stessi; se perde esce, se vince resta ed è immune; in questo secondo caso la squadra vincente deve indicare un solo altro nome e la sfida si svolge come sopra; in caso si ripetesse la seconda ipotesi starà ai perdenti stessi indicare a maggioranza chi di loro dovrà lasciare la trasmissione.

E’ stata tolta l’immunità al primo in classifica secondo il televoto.

Le squadre:

Amici Serale 2011 – La Squadra Blu



Squadra Blu – Cantanti: Diana Del Bufalo, Francesca Nicolì e Annalisa Scarrone. Ballerini: Debora Di Giovanni, Costantino Imperatore e Denny Lodi. Gli insegnanti dei Blu sono: Maria Grazia Fontana (per Diana e Francesca), Alessandra Celentano (Debora e Denny) e Rudy Zerbi (per Annalisa).

Amici Serale 2011 – La Squadra Bianca
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca

Squadra Bianca – Cantanti: Virginio Simonelli, Antonella Lafortezza e Antonio Mungari. Ballerini: Vito Conversano, Riccardo Riccio e Giulia Pauselli. Insegnanti: Luca Jurman (Antonella, Virginio e Antonio), Luciano Cannito (Vito e Riccardo) e Garrison Rochelle, Giulia Pauselli.

Ecco i commenti dei tre insegnanti dei bianchi.

Cannito: Per me i bianchi hanno maggiori potenzialità, sono superiori, Vito e Riccardo possono dare un grandissimo contributo alla trasmissione, il primo rappresenta l’eleganza e la bellezza estetica, il secondo la potenza; credo tantissimo anche in Giulia e in generale credo che i bianchi abbiano una marcia in più, hanno voglia e determinazione.

Garrison: Anche per me devono vincere i bianchi, Giulia può diventare una star e io punto su quello.

Jurman: Deve vincere la squadra bianca per ovvi motivi, se Antonella dovesse uscire sarebbe inconcepibile e ridicolo, Virginio è fortissimo ed è in possesso di un’espressività altissima, Antonio ce la sta mettendo tutta, ha un timbro affascinante e riserverà delle sorprese… e poi il bianco è la somma di tutti i colori.

Fanno loro eco i commenti dei docenti dei blu.

Zerbi commenta la “sorpresa” che gli hanno fatto i blu: Siete fantastici, la mia squadra preferita, tu Diana sei bellissima!
Fontana: Sono contenta di stare coi blu e con Diana e Francesca; Francesca ha comunicabilità e forza espressiva sul palco, oltretutto è migliorata molto nell’intonazione; Diana è esuberante, creativa, teatrale ed è una bella materia su cui lavorare; ha una bellissima estensione e un’intonazione quasi perfetta, voglio aiutarla a migliorare ancora. Secondo me tra i bianchi il punto debole è Antonella, è troppo manierista nel cantare e non comunica.
Della Celentano si registra, sul sito ufficiale, un commento a smontar Riccardo, dei bianchi: Non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, non ha qualità ed è grossolano, mi sembra che balli tanto per fare, oltretutto non ho visto grandi progressi; secondo me non è importante quanto si salta ma come si fanno le cose.

Amici di Maria De Filippi