Home Amici di Maria De Filippi Amici Serale 2011 – Le pagelle dei Ballerini: Giulia la candidata alla vittoria

Amici Serale 2011 – Le pagelle dei Ballerini: Giulia la candidata alla vittoria

Torna il consueto appuntamento annuale con le pagelle degli ammessi al serale di Amici, alla vigilia della prima puntata. Quest’anno si procederà diversamente, alla luce del doppio circuito canto-danza. Anziché valutare i componenti delle due squadre, daremo i voti prima ai cantanti e poi ai ballerini.I concorrenti sotto giudizio sono i ballerini classici Riccardo Riccio

pubblicato 10 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:41


Torna il consueto appuntamento annuale con le pagelle degli ammessi al serale di Amici, alla vigilia della prima puntata. Quest’anno si procederà diversamente, alla luce del doppio circuito canto-danza. Anziché valutare i componenti delle due squadre, daremo i voti prima ai cantanti e poi ai ballerini.

I concorrenti sotto giudizio sono i ballerini classici Riccardo Riccio e Vito Conversano seguiti da Luciano Cannito, Debora Di Giovanni e Denny Lodi supportati da Alessandra Celentano, Giulia Pauselli spalleggiata da Garrison Rochelle e il ballerino moderno Costantino Imperatore (che ha quanto pare avuto come insegnante di appoggio, vista la scelta di Garrison di schierarsi con Giulia dei Bianchi, Marco Garofalo).

Eccovi la classifica dei ballerini, a cui seguiranno dopo il salto le valutazioni di ciascuno.

    La Classifica dei Ballerini di TvBlog

    1. GIULIA (Bianchi) 9
    2. DEBORA (Blu) 8.5
    3/ DENNY (Blu) / VITO (Bianchi) 8+
    5 RICCARDO (Bianchi)/ COSTANTINO (Blu) 7.5


Giulia Pauselli
L'Esibizione di Giulia Pauselli: Le foto
L'Esibizione di Giulia Pauselli: Le foto
L'Esibizione di Giulia Pauselli: Le foto
L'Esibizione di Giulia Pauselli: Le foto
MEDIA 9
TECNICA 7
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 10
PERSONALITA’ 10

E’ la ballerina (televisiva) con la B maiuscola. Buca il video, è seduttiva e al tempo stesso sorprendentemente a suo agio nel moderno, nonostante parta dal classico di cui pur rivendica la formazione. E’ il connubio perfetto tra le due scuole, che forse ad Amici non si è mai raggiunto. Peccato solo che parli troppo poco. In ogni caso, è ancora una volta Garrison ad avere in pugno l’asso della classe di danza. Giulia si candida assolutamente a diventare l’erede di Stefano De Martino, con un posto assicurato tra i professionisti l’anno prossimo (o il ruolo di prima ballerina… a Ciao Darwin). Ed è assolutamente lei a meritarsi la vittoria nel circuito di danza.

Debora Di Giovanni
Amici 10 - Debora Di Giovanni
Amici 10 - Debora Di Giovanni
debora serale

MEDIA 8.5
TECNICA 10
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 9
PERSONALITA’ 7

Quando hai la nuova Anbeta, ma con un tocco di semplicità e umiltà in più, come fai a fartela sfuggire? Debora è la ballerina classica per antonomasia: precisa, pulita e enormemente disciplinata. A volte, come tutte le ballerine classiche, finisce per risultare freddina, nonché poco versatile. Al serale verrà sicuramente messa in difficoltà nelle coreografie più audaci e le rinfacceranno di restare troppo sulle punte. Di qui, l’antagonismo con la più conturbante e completa Giulia è dietro l’angolo. Ma Debora avrà la Celentano dalla sua parte, con la differenza che per la prima volta la prof dividerà due fidanzati, stravedendo per Debora e osteggiando Vito.

Vito Conversano
Amici Serale 2011 - La Squadra Bianca
Vito Conversano
Vito Conversano
Vito Conversano
MEDIA 8
TECNICA 9
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 7
PERSONALITA‘ 8

Primo a esibirsi al kick off, è stato presentato come il fenomeno della danza della decima edizione, nonché il cavallo di razza della Celentano. Poi i rapporti tra i due si sono deteriorati sempre di più, perché la prof. gli ha rinfacciato di campare di doti di natura senza migliorare e ottenere il pieno controllo del proprio corpo. Vito è, così, diventato la vittima sacrificale della temuta prof di classico e la sua indole orgogliosa e pettegola ha contribuito a farne un personaggio da reality. In questo serale la sua bravura come ballerino rischierà di passare in secondo piano, rispetto alla sua indole sanguigna. In più, sarà lontano tutto il tempo dalla sua fidanzata Debora – con cui sta insieme da prima dell’ingresso nella scuola – che gareggia nella squadra avversaria. Più inciuci di così si muore.

Denny Lodi

denny
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
MEDIA 8
TECNICA 9
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 8
PERSONALITA‘ 7

Tanto impeccabile, quanto anonimo. L’unico motivo per cui Denny avrà un senso al serale sarà l’antagonismo con Vito, visto che quest’ultimo è stato rinnegato dalla Celentano proprio per la preferenza andata su Denny. Tanto è riottoso Vito, quanto glaciale e misurato Denny: quando si dice, uno scontro tra due opposti. Per il resto, vien da pensare che Denny faticherà ad entrare nel cuore degli Amici-addicted. E’ uno bravo, ma non è un bello che balla.

Riccardo Riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
riccardo riccio
Amici 10: il quattordicesimo speciale di sabato 8 gennaio 2011Amici 10: il quattordicesimo speciale di sabato 8 gennaio 2011
MEDIA 7.5
TECNICA 7
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 9
PERSONALITA‘ 7

Non sarà un ballerino sopraffino, ma è di un’espressività disarmante. Con il suo sorriso arriva a toccare le corde emotive più delicate e ha una sensibilità, umana oltre che artistica, molto rara. Non a caso è stato primo nella classifica di gradimento del ballo. Al serale potrebbe regalare sorprese. E chissà che non ci siano nuove incomprensioni tra lui e i ballerini professionisti, che durante la fase scolastica lo hanno ferito per averlo preso in giro dietro le quinte. Comunque vada, Riccardo ci mette il cuore, quando balla, e questo non è da tutti.

Costantino Imperatore



Amici 10: il quattordicesimo speciale di sabato 8 gennaio 2011Amici 10: il quattordicesimo speciale di sabato 8 gennaio 2011
MEDIA 7.5
TECNICA 7
POTENZIALITA’ DI SUCCESSO 8
PERSONALITA’ 8

E’ un po’ il miracolato dell’ultima ora. Entra in corsa, da ballerino moderno, e sorprende stranamente la Celentano con il suo percorso in crescita. La classifica delle stelline lo ha visto, ad esempio, preferito ad Andrea Condorelli, che pure aveva conquistato il pubblico con la sua grande determinazione. Al serale rischia di andarsene in una delle prime puntate, al di là della sua personalità fumantina, perché in fondo non ha veri competitor con cui rivaleggiare. Dalla sua ha una fisicità aitante e una grande grinta.

Amici di Maria De Filippi