Camilla Store, su Super! la terza stagione e due spin-off

Dal blog alla tv, continua il successo di Fiore e del suo laboratorio di moda. Ogni lunedì una puntata inedita di Camilla Store seguita da ‘Disegna con Fiore’. E a fine maggio arriva ‘La posta di Fiore’.

Teenagers di tutta Italia, esultate! Fiore e la sua fedele gatta tornano in tv. Parte oggi, 29 aprile, la terza stagione di Camilla Store, che vi accompagnerà ogni lunedì alle 15.50 su Super! (DTT, 47; Sky 642). Con il nuovo ciclo di puntate arrivano anche due ‘sorprese’, ma ne parleremo tra poco.

Partiamo invece da Camilla Store: se qualcuno tra voi non conosce il programma stia tranquillo, evidentemente è fuori target. Il format, infatti, è dedicato alle giovanissime: è a loro che Fiore, la conduttrice e anima del programma, dispensa consigli di look, col piglio della sorella maggiore che ne sa sempre una più del diavolo.

Ma Fiore non è soltanto la summa di tutte le ‘esperte’ stylist che girano in tv (voi che non avete più 18 anni pensate al palinsesto di Real Time): la ‘conduttrice’ è soprattutto una che i vestiti li crea, con tanto di accessori, e li realizza appositamente per quante la raggiungono nel suo atelier alla ricerca di qualcosa di particolare e indimenticabile per un’occasione speciale. Qualcosa, insomma, che faccia girare la testa al ragazzo dei sogni, che faccia morire di invidia le più acide della scuola o semplicemente sia in linea con il proprio carattere.

Come un ‘boss delle stoffe’, quindi, Fiore riceve la ‘cliente’ nel suo laboratorio (il Camilla Store, appunto, che deve il nome alla sua gatta), ascolta le sue esigenze, butta giù un bozzetto – con tanto di accessori -, costruisce una vera e proprio ‘trend’, realizza l’outfit e rende felice la fortunata protagonista del caso di puntata.

Questo il plot della serie ‘madre’, ma con i nuovi episodi di Camilla Store arrivano anche due spin-off. Il primo, Disegna con Fiore, è alla sua seconda stagione e torna in onda oggi, subito dopo la puntata inedita di ‘CS’: per chi non lo sapesse, si tratta di un ‘appuntamento didattico’ in cui la protagonista dà ‘lezioni’ di disegno e di moda al suo affezionato pubblico.

A fine maggio, invece, arriverà La posta di Fiore, una striscia dedicata allo ‘smistamento’ delle mail che arrivano al programma e ai messaggi più frequenti che ‘intasano’ il blog di Fiore, vera miniera ‘aperta’ h24 per raccogliere idee, spunti, suggerimenti per creare il proprio ‘stile’ personale (by Fiore).

Insomma, Fiore crea, disegna, risponde e ha persino una sua ‘rubrica di posta’: in fondo una delle doti necessarie per soddisfare il cliente è la capacità di ascoltarlo. E visto il successo, ci sa che Fiore in questo è proprio brava.

L’appuntamento con Camilla Store, quindi, è ogni lunedì alle 15.50 su Super!, seguito alle 16.20 da Disegna con Fiore. E per la sua posta abbiate solo un altro po’ di pazienza.