Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra The Voice of Italy e Servizio pubblico

Due puntate della fiction in replica Che Dio ci aiuti è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 25 aprile 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film con il duo Ficarra e Picone La matassa.

di

Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda l’ottava puntata dello spettacolo musicale The voice of Italy, mentre Rai3 ha passato il film I magliari, per il ciclo dedicato ad Alberto Sordi. Su Italia1 è andato in onda il bel film From Paris with love con John Travolta e John Rhys Meyers, mentre Rete4 ha diffuso il match dell’ex Coppa Uefa di calcio Basilea-Chelsea. Su La7 nuovo appuntamento del giovedì sera con il talk show diretto e condotto da Michele Santoro Servizio pubblico. Spazio come sempre alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia precedente e la linea nera del Tg La7 non riesce a toccare la soglia del 10% di share. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 14% e chiude la sua corsa al 19% di share. Molto bene le comiche di Stanlio e Ollio su Rai3 che toccano il picco dell’11% di share superando la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Prime time con la vittoria della curva blu della replica della fiction Che Dio ci aiuti che va a scorrere nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue dapprima la curva arancione di Canale5 con il film La Matassa a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

La curva del film con il duo Ficarra e Picone cala nel corso della serata e viene superata dalle curve dello spettacolo musicale di Rai2 The voice of Italy e dal talk show di La7 Servizio pubblico, entrambe che si avvicinano insieme alla linea del 15% di share. Chiusura di Che Dio ci aiuti al 21% di share, quindi di seguito abbiamo la curva rossa di The voice of Italy che va al comando toccando la linea del 20% di share, superando la curva nera di Servizio Pubblico. Da notare come con l’arrivo in studio di Roberto Saviano la curva di Servizio pubblico cali dal 19% fino a scendere sotto la linea del 15% di share, superata dalla curva blu di Porta a porta che terminato Voice consolida la sua leadership avvicinandosi alla linea del 20% di share.

Picco in valori assoluti di The voice of Italy alle ore 22:18 con 3.793.000 telespettatori ed il 14,88% di share, mentre Tosca inizia a cantare “Domino”. Il picco in valori assoluti di Servizio pubblico è alle ore 22:40 con 3.732.000 telespettatori ed il 15,19% di share, mentre Santoro, Landini e Fassina parlano del varo del nuovo governo.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →