Home Notizie La settima stagione di The Closer sarà l’ultima, per volere di Kyra Sedgwick

La settima stagione di The Closer sarà l’ultima, per volere di Kyra Sedgwick

Se un telefilm deve buona parte del suo successo al suo attore protagonista, quando questo decide di volersi dedicare ad altro non si può che prenderne atto e chiudere il sipario. E’ più o meno quello che succederà l’anno prossimo, quando andrà in onda la settima stagione di “The Closer”, che sarà l’ultima della serie.A

pubblicato 11 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:25

Se un telefilm deve buona parte del suo successo al suo attore protagonista, quando questo decide di volersi dedicare ad altro non si può che prenderne atto e chiudere il sipario. E’ più o meno quello che succederà l’anno prossimo, quando andrà in onda la settima stagione di “The Closer”, che sarà l’ultima della serie.

A prendere la decisione Kyra Sedgwick, che nella serie interpreta Brenda Leigh Johnson: dopo i quindici episodi della settima stagione, che si inizieranno a girare in primavera (e tra cui ci sarà la centesima puntata della serie), lo show chiuderà definitivamente. L’attrice ha preferito dire addio al suo personaggio, in cerca di nuove avventure.

“Non posso immaginare quanto sarà difficile dire addio all’incredibile famiglia si è creata con ‘The Closer'”, ha ammesso la Sedgwick. “Sarò sempre grata a James Duff (creatore della serie, ndr) per il suo affetto e la sua amicizia, così come per aver creato un personaggio così ricco e complesso con cui ho amato convivere per anni. Mike (M. Robin), Greer (Shephard) e Rick (Wallace, i produttori della serie, ndr) e tutto il cast saranno sempre nel mio cuore. Voglio ringraziare Tnt e la Warner Bros. Television e gli incredibili fan di ‘The Closer’, per il loro profondo supporto in questi anni”.

“E’ impossibile esprimere appieno il nostro apprezzamento per Kyra Sedgwick, Duff e tutte le persone che hanno lavorato alla serie”, ha commentato Steve Koonin, presidente di Tnt, che ha aggiunto che ” ‘The Closer’ è stata una serie fondamentale nel formare la programmazione originale della rete, uno dei primi esempi di racconto forte sulla tv via cavo”.

Per Peter Roth, presidente della Warner Bros. Television, “Kyra Sedgwick si è distinta non solo in quanto una straordinaria attrice, ma anche come una notevole presenza sul set. La serie ha letteralmente cambiato il corso sia di Tnt che della Warner Bros., e le saremo sempre grati per aver contribuito al successo.”

Ma le parole che forse non più vicine ai telespettatori che in questi anni si sono appassionati alle avventure di Brenda, sempre capace di entrare nella coscienza delle persone su cui indaga riuscendo a trovare la verità, sono quelle di Michael Wright, vice presidente esecutivo di Tnt:

“Come a molti suoi fan, ci mancherà terribilmente, e saremo sempre grati per il tempo che abbiamo passato con lei”.

Attualmente, Tnt sta trasmettendo la sesta stagione della serie, che si concluderà tra poche settimane.

[Via TheFutonCritic]