I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – Il pomeriggio in Tv

Analisi Auditel – Il pomeriggio in Tv

Fotografando in questa nostra analisi le curve dello share minuto per minuto totale individui lo scenario del pomeriggio televisivo assegna in partenza il primato alla curva arancione di Canale5 che, prima con una puntata della soap Centovetrine sulla linea del 25% poi con i tronisti di “Uomini e Donne” attorno alla linea del 20% rimane

di Hit
pubblicato 10 Dicembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Fotografando in questa nostra analisi le curve dello share minuto per minuto totale individui lo scenario del pomeriggio televisivo assegna in partenza il primato alla curva arancione di Canale5 che, prima con una puntata della soap Centovetrine sulla linea del 25% poi con i tronisti di “Uomini e Donne” attorno alla linea del 20% rimane ben distanziata dal risultato di Rai1 sotto anche alla curva rossa di Rai2 che con “Pomeriggio 2” della coppia Balivo-Infante ottiene un ottimo 15% con picco del 18% e si piazza seconda tallonata dalla curva marrone del satellite.

In questa prima parte del pomeriggio male la curva blu di “Bontà loro” che si piazza penultima con la curva gialla di Rete4 attorno al 7% di share. Al termine del talk di Costanzo e con la partenza di “Se..a casa di Paola” con Paola Perego vediamo la linea blu di Rai1 che lentamente sale fino a superare la linea del 15% dietro al finale del programma di Maria De Filippi e dietro alla linea marrone del satellite. E’ con la partenza de “La Vita in diretta ” condotta da Mara Venier e Lamberto Sposini che la curva blu di Rai1 vola letteralmente al comando sfiorando prima del break informativo delle 17.00 il 30% di share.

Segue al secondo posto la curva marrone del satellite che supera anche la curva arancione del day time di “Amici” che fa scendere la curva arancione di Canale5 fin sotto alla linea del 15% di share al terzo posto generale. La curva della ammiraglia di Mediaset riprende quota con l’arrivo in video di Barbara D’urso la partenza di “Pomeriggio 5” che riporta la rete a toccare il 20% ma con la linea blu de “La Vita in diretta” contemporaneamente comunque al comando fin sopra al 25%. Dalle ore 18 circa in poi cala Canale5 superata dalla linea marrone del satellite appena sopra al 15%.

Nel preserale poi sempre al comando la linea blu di Rai1 con “L’Eredità” di Carlo Conti che scorre nella corsia fra il 25 ed il 30% di share e la linea arancione di Canale5 sotto al 20% tallonata da vicino dalla curva verde del Tg3 di Bianca Berlinguer.