Home Reality Show L’Isola dei Famosi 8 su Rai 2 il 14 febbraio 2011

L’Isola dei Famosi 8 su Rai 2 il 14 febbraio 2011

Su Rai 2 a partire dal 14 febbraio 2011 torna L’Isola dei Famosi con l’ottava edizione, in diretta concorrenza con le miniserie di Rai 1 e soprattutto contro il Grande Fratello 11. Notizia che TvBlog svela in anteprima. Reality vs Reality dunque per cercare di rilanciare un prodotto sempre fortissimo e allo stesso tempo tentare

di share
pubblicato 6 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:33


Su Rai 2 a partire dal 14 febbraio 2011 torna L’Isola dei Famosi con l’ottava edizione, in diretta concorrenza con le miniserie di Rai 1 e soprattutto contro il Grande Fratello 11. Notizia che TvBlog svela in anteprima. Reality vs Reality dunque per cercare di rilanciare un prodotto sempre fortissimo e allo stesso tempo tentare di affossarne un altro, il capostipite, ritenuto avversario più abbordabile. Alla conduzione come gli altri anni Simona Ventura e, si dice, che la location sia nuovamente l’Honduras dopo la ‘sfortunata’ esperienza in Nicaragua.

L’Isola 8 quindi in onda al lunedì sera anticipata rispetto al previsto quando ancora le notizie sul cast sono pressochè assenti anche se i provini per trovare i cosiddetti nip sono partiti da alcune settimane. Su alcuni settimanali girano alcuni nomi ma come sempre non è detto siano quelli definitivi: Antonella Mosetti (per la serie solo i cretini non cambiano idea), il fidanzato Aldo Montano, Cristiano De Andrè, Cecilia Rodriguez e Federica Pellegrini (ma non ha rinunciato a Focus per dedicarsi allo sport?). La Mosetti tra l’altro sarebbe l’ennesima ragazza ex di Non è la Rai, dopo Cristina Quaranta, Antonella Elia, Alessia Merz e Miriana Trevisan. Sarà l’occasione per far rinascere il reality dopo un appannamento? Staremo a vedere. Lo scontro GF vs Isola sarebbe una novità anche se due prodotti di intrattenimento si sono già scontrati lo scorso anno quando ad uscire perdente fu proprio il reality di Rai 2, sconfitto contro Italia’s got Talent.

Quest’anno il reality show prodotto da Endemol Italia ha subito perlomeno in queste prime puntate, la concorrenza ‘in casa’ di Vieni via con me e gli ascolti sono tutt’ora buoni (oltre 5 milioni di media), anche se non ai livelli degli anni passati, specie in valori percentuali.

Chi vincerà? Esprimete il vostro pronostico nel game.

Game GF vs Isola


Da qui la decisione di Rai e Magnolia di tentare nuovamente la carta del lunedì sera. Probabilmente si pensa che quest’anno il GF sia più debole e si possa fronteggiare con il gioco della sopravvivenza dei naufraghi vip in diretta dall’Honduras. Qualcuno avrebbe preferito quale collocazione il mercoledì, ma alla fine è stato proprio il lunedì il giorno scelto per il reality condotto dalla Ventura.

E sarà questo probabilmente anche l’ultimo programma condotto da Simona prima del rinnovo con la Rai, o del passaggio altrove (a Mediaset?). Voi che ne pensate di questa sfida?