Miss Italia regala ancora annunciatrici: Dalila Pasquariello a Rai 3

Intanto non ci sono ancora certezze tv sull'edizione 2013 dello storico concorso di bellezza.

Il futuro tv di Miss Italia 2013 è ancora incerto, ma nel frattempo le miss continuano a 'occupare' le frequenze Rai: conquista un posto come annunciatrice della tv di Stato la bella (e non potrebbe essere altrimenti) Dalila Pasquariello, che dai primi di maggio sarà l'annunciatrice di Rai 3 e volto della rete.

Unisce Nord e Sud la 19enne Dalila, nata a Napoli (e vissuta a Posillipo, per la precisione) e premiata con la fascia di Miss Deborah Milano nell'edizione di Miss Italia 2011, dove si classificò quinta. La sua 'consacrazione' tv non è stata proprio immediata, visto che sono trascorsi due anni dalla sua partecipazione al concorso, ma nel frattempo non solo è diventata maggiorenne, ottimo requisito per firmare un contratto, ma si è anche iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia a Milano. Meglio le griglie dei palinsesti Rai, con i tempi che corrono: quindi ora nuovo trasferimento a Roma dove - ci informa l'ufficio stampa di Miss Italia - vive anche la mamma. Siamo più tranquilli.

In Rai, comunque, Dalila troverà molte 'colleghe': non dimentichiamo, infatti, che a svolgere identica mansione su Rai 1 c'è da tempo Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, e su Rai 2 Elisa Silvestrin, seconda classificata proprio dietro Claudia. Del resto tutte hanno come apripista una delle più belle e sfortunate annunciatrici Rai, Beatrice Cori, già Miss Abruzzo 1978.

Insomma, Miss Italia si conferma 'fucina di bellezze' per la Rai, e per lo show-biz italiano in generale (citofonare Loren, Bosè o Valle e Colombari). Eppure ancora non vi sono certezze sul futuro in Rai di Miss Italia 2013: l'assenza della kermesse dai palinsesti pesa sul concorso come un macigno, anche se Patrizia Mirigliani ha definito "chiacchiere" le voci di una cancellazione definitiva della kermesse dall'offerta della Tv di Stato in una recente intervista. Come finirà? Per adesso Dalila Pasquariello ha capitalizzato la propria esperienza a Miss Italia e presto ci augurerà 'buona serata con i programmi di Rai 3'.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: