Sottocasa, nuova fiction Rai

Vedendo in tv la pubblicità di questa nuova fiction targata Rai che inizia domani, Sottocasa, pensavo di essere di fronte ad un “Beautiful de noantri“, complice anche l’orario post-Tg e l’alto numero di puntate fino ad ora girate, 190. Spinta dalla curiosità sono andata a cercare in rete qualche notizia in merito ed ho scoperto

Vedendo in tv la pubblicità di questa nuova fiction targata Rai che inizia domani, Sottocasa, pensavo di essere di fronte ad un “Beautiful de noantri“, complice anche l’orario post-Tg e l’alto numero di puntate fino ad ora girate, 190.
Spinta dalla curiosità sono andata a cercare in rete qualche notizia in merito ed ho scoperto che non si tratta di un lontano parente della famosa soap, ma di qualcosa di totalmente diverso.

Come possiamo leggere sul sito dedicato alla fiction, “La vita di tutti i giorni nella Piazza di un quartiere cittadino è il cuore del racconto della nuova Lunga Serie di Rai Uno, che avrà la sua collocazione nella fascia pomeridiana dopo il TeleGiornale delle 13,30” e ancora “La Piazza diviene il luogo in cui le persone e le problematiche sociali di tutti i giorni si incontrano, dove la comunità si confronta per trovare le risposte ai suoi interrogativi. Siamo nel centro di una grande città, come testimonia lo stile di alcuni palazzi, ma non tra le vie strette e i vicoli pittoreschi di un paesaggio oleografico“.
Anche il sostanzioso numero di protagonisti di Sottocasa – 50 – fa pensare che le puntate siano tutt’altro che “statiche”, come avviene nella maggior parte delle soap, nonostante le vicende siano incentrate attorno a quattro famiglie definite.

Mi “sacrificherò” (in senso buono) per voi e ne seguirò domani la prima puntata, in modo da potervi dare un giudizio obiettivo.

L’appuntamento con Sottocasa è fissato alle 14.10, dal lunedì al venerdì, su RaiUno.

Ultime notizie su Soap

Tutto su Soap →