Mediaset Estate 2013: Signorini e Arcuri retrocessi fuori garanzia, La5 e Italia2 copiano Mtv e Real Time

Il Direttore di Chi Signorini torna con un programma tv, ma in piena estate. Anche l'Arcuri è diventata tappabuchi

Kalispéra: la prima puntata in direttaC'erano una volta zero produzioni inedite estive. Ora qualcosa si muove nell'aria, ma suona di più come retrocessione che come investimento.

Prendete Alfonso Signorini, uno che doveva ritornare in primavera con il suo nuovo show e invece è stato retrocesso in piena estate (giusto per dire che almeno lui farà compagnia agli anziani, che pure hanno sempre preferito RaiUno). Il fuori garanzia gli è congeniale già da Kalispéra e da La notte degli chef, entrambi flop. Ma almeno prima si vedeva anche al Grande Fratello e Verissimo.

Per lui già Selvaggia Lucarelli aveva parlato, a Celebrity now, di un programma amarcord che, a suon di spezzoni, riesumasse gli archivi Mediaset. Ora è certo che lo show vedrà la luce al lunedì sera, tra giugno e luglio: lo riporta il quotidiano Libero.

Altra ex regina dei palinsesti, ad andare in onda durante le vacanze, sarà Manuela Arcuri: la sua fiction Pupetta Maresca - La ragazza con la pistola è stata relegata anch'essa - per la prima volta - fuori garanzia. Anche per lei sono finiti i tempi d'oro?

Infine si parla di una nuova soap, Il segreto, che tornerà a fidelizzare il pubblico del daytime estivo, a cui si aggiunge l'appuntamento quotidiano in access con Paperissima sprint, al via dal 17 giugno.

Tutto il resto è replica: a dispetto di Gerry Scotti, che avrebbe voluto prolungare la serie di Money drop per fare compagnia al pubblico (evidentemente gli ascolti non lo consentono), a giugno e luglio andranno in onda le repliche di Avanti un altro!, seguite ad agosto da quelle di The Money drop.

Sempre in replica, ma in prima serata, verranno riproposti la prima stagione de Le tre rose di Eva, in attesa della seconda in prima tv da settembre, Zelig circus con Svisti e mai visti e il varietà Panariello non esiste.

Su Italia1 di nuova ci sarà soltanto la nuova serie di Archimede, che si accompagnerà all'ennesima replica di Matricole e meteore. Per il resto verrà trasmessa la docufiction Mankind dedicata alla storia dell'umanità: già trasmessa su History Channel.

Anche su Rete4 Quarto grado chiede a metà giugno e le uniche novità saranno i telefilm Longmire e Rizzoli & Isles.

Le sole sorprese le riservano le digitali, La5 e Italia2, che sperimenteranno sitcom e programmi inediti. Peccato che siano un "copia-copia" di Mtv e Real Time. Su La5 vedremo la docufiction Vite in apnea, con protagoniste nuotatrici e giocatori di pallanuoto (citofonare Ginnaste & co). Ancora Bye bye Cinderella è la sitcom che prenderà di mira i paradossi femminili (ma non c'era già Così fan tutte?).

Su Italia2 due nuovi reality-factual: Operation Repo, con all'opera gli specialisti di recupero crediti, e Face off, un team di truccatori cinematografici che si sfidano in una guerra di maschere horror e fantascienza. E, infine, la sitcom sugli appassionati di videogiochi, Gamers.

Sempre dal 1 giugno debutterà il nuovo canale gratuito di Mediaset, TopCrime, che farà la guerra a Giallo, puntando alle donne over 35 con tutti i telefilm investigativi delle reti Mediaset. Altro canale a entrare nella sfera del Biscione, a partire dal 5 maggio, è Radio Italia Tv.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: