Fox midseason: Fringe al venerdì, il giovedì American Idol, Bones contro Csi e Grey’s anatomy

Sarà il segno di una cancellazione imminente? Ancora non lo sappiamo, ma certamente la decisione della Fox di spostare a partire da gennaio “Fringe” dal giovedì sera al venerdì sera non porta speranze positive per i suoi fan.Da sempre, la serata del venerdì in America è considerata la peggiore del palinsesto: il pubblico diminuisce ed

Sarà il segno di una cancellazione imminente? Ancora non lo sappiamo, ma certamente la decisione della Fox di spostare a partire da gennaio “Fringe” dal giovedì sera al venerdì sera non porta speranze positive per i suoi fan.

Da sempre, la serata del venerdì in America è considerata la peggiore del palinsesto: il pubblico diminuisce ed i giovani davanti alla tv sono pochi. La Fox, inoltre, ha già adottato la “strategia” dell’inserimento al venerdì di serie di cui si vuole liberare dando la colpa ai bassi ascolti (basti pensare a “Dollhouse” l’anno scorso).

“Fringe”, quindi, si avvicina sempre di più ad un finale di serie: la serie inizialmente andava in onda il martedì, per poi essere spostata al giovedì alle 21, dove la concorrenza con “Csi” e “Grey’s anatomy” ha definitivamente abbassato gli ascolti dello show, che in questa terza stagione sono crollati (nonostante la buona qualità delle puntate). Ora, a prendere il posto dello sci-fi il giovedì ed a cercare di tenere testa ai due colossi della Cbs e della Abc, ci penserà “Bones”, che dal 20 gennaio sarà trasmessa in quello slot -ora va in onda alle 20-.

Il crime di Hart Hanson ha già dimostrato di sapere reggere le sfide: lo scorso anno su trasmesso contro “FlashForward”, riuscendo a batterlo nel giro di pochi episodi. Lo spostamento di “Bones” alle 21, quindi, può essere visto come un atto di fiducia della rete verso lo show, anche se il timore di un calo di ascolti non va sottovalutato.

A questo però, sembra averci già pensato il network: l’altra novità della midseason del canale è infatti lo spostamento di “American Idol”: il reality talent show più famoso d’America, infatti, dall’anno prossimo andrà in onda il mercoledì e (questa la novità) il giovedì alle 20 (contro “The Big Bang Theory” e “0*! My Dad Says”), dando così a “Bones” un traino forte, di cui beneficiò l’anno scorso “Glee”.

Per quanto riguarda il resto del palinsesto, invece, segnaliamo al lunedì sera, dal 7 febbraio, la nuova “The Chicago Code”, da Shawn Ryan (creatore di “The Shield”); il martedì, dal 4 gennaio partirà il gioco “Million Dollar Money Drop”, mentre dall’8 febbraio la nuova comedy “Mixed Signals”. Il mercoledì, dal 6 aprile, debutta “Breaking In”, ed dal 9 gennaio, la domenica, arriva “Bob’s Burger”.

[Via TvGuide]

Ultime notizie su Bones

Bones è un crime drama, creato da Hart Hanson, basato sulla vita e sui romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs.

Tutto su Bones →