Home Ascolti TV Romanzo Criminale 2, 350 mila telespettatori per l’esordio

Romanzo Criminale 2, 350 mila telespettatori per l’esordio

UPDATE: ci fanno notare che gli ascolti delle prime due puntate di “Romanzo Criminale 2” sono la somma dei telespettatori su Sky Cinema e Sky Cinema +1. Sono numeri, quindi, in linea con quelli due anni fa.L’esordio della seconda stagione di “Romanzo Criminale”, andato in onda ieri sera su Sky Cinema, era molto atteso, come

pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:01


UPDATE: ci fanno notare che gli ascolti delle prime due puntate di “Romanzo Criminale 2” sono la somma dei telespettatori su Sky Cinema e Sky Cinema +1. Sono numeri, quindi, in linea con quelli due anni fa.

L’esordio della seconda stagione di “Romanzo Criminale”, andato in onda ieri sera su Sky Cinema, era molto atteso, come testimoniano i buoni dati d’ascolto dei primi due episodi. La media è di 350 mila telespettatori (349.987 per la precisione).

In particolare, il primo episodio di ieri è stato visto -su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1- da 373.753 telespettatori. Il secondo episodio di ieri, invece, è stato seguito da 326.221 telespettatori, con 422.269 contatti unici.

A stupire, però, sono i dati della permanenza di telespettatori durante i due episodi: quella della prima puntata è stata infatti del 64%, mentre nella seconda è stata del 62%. Numeri, fanno sapere da Sky, molto vicino all’ultima finale di Champions League, Inter-Bayern Monaco, quando la permanenza fu del 69%.

Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2 Romanzo Criminale 2 Romanzo Criminale 2

Numeri che già segnano un successo per una produzione italiana di qualità trasmessa su un canale a pagamento, e che potrebbero regalare altre sorprese. Basti pensare che la prima stagione, partita in sordina, arrivò ad avere una media di circa 400 mila telespettatori, mentre su Italia 1 (dove il telefilm è stato trasmesso a settembre di un anno fa) la media fu di circa l’11% di share.

A proposito della trasmissione in chiaro, sarà ancora Mediaset a trasmettere “Romanzo Criminale 2”, con ogni probabilità sempre su Italia 1 e nella prossima stagione televisiva.



Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2
Romanzo Criminale 2