Home La7 Antonello Piroso intervista Augusto Minzolini che a NdP su La7 snocciola le sue verità sul TG1

Antonello Piroso intervista Augusto Minzolini che a NdP su La7 snocciola le sue verità sul TG1

Ognuno vive il mondo per come lo vede: Augusto Minzolini rispetto alla sua direzione del TG1 (un telegiornale generalista, tiene a specificare) ha solo considerazioni positive. Di autocritica nemmeno l’ombra. Antonello Piroso su La7 nella puntata di ieri sera di NdP sollecita il collega e Minzolini spiega, a volte incespica nel ragionamento; snocciola esempi; elenca

di marina
pubblicato 15 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:07

Ognuno vive il mondo per come lo vede: Augusto Minzolini rispetto alla sua direzione del TG1 (un telegiornale generalista, tiene a specificare) ha solo considerazioni positive. Di autocritica nemmeno l’ombra.

Antonello Piroso su La7 nella puntata di ieri sera di NdP sollecita il collega e Minzolini spiega, a volte incespica nel ragionamento; snocciola esempi; elenca dati, curve di ascolto e tira fuori la sua verità: ogni sera viene battuto il TG5 di Clemente J.Mimun. E’ dal 1997 che non si aveva una leadership così consolidata. Come ci riesce? Piroso mostra un video con i particolari lanci: cuccioli nati allo zoo, la mafia del cocco, la festa di Halloween. E dice Minzolini che sono proprio queste notizie a catturare l’attenzione del telespettatore. Perché ogni volta che al TG1 si parla di politica calano gli ascolti e la curva si deprime.

Piroso, disperatamente, prova a farlo ragionare sul dato ascolti e gli chiede allora: come mai un Tg molto ricco di notizie politiche come quello di Mentana porta a casa molti ascolti? Sapete come lo spiega? Dicendo che si tratta di telespettatori di RaiTre che passano a guardare Mentana, considerato che sulla rete nella medesima fascia oraria non ci sono programmi interessanti. E rispetto alla notizia dell’assoluzione di Mills? Quisqulie, un titolo, per giunta dato solo a voce in maniera compressa, troppo sintetico, và…

Comunque se volete cavalcare emozioni forti godetevi l’intervista dopo il salto.

La7