Home Amici di Maria De Filippi Amici 10: il settimo speciale di sabato 13 novembre 2010. Annalisa Scarrone da brivido. Giorgia resta, Dondoni recrimina: “Hai il look dell’Amoroso”. Celentano: “Tutti buoni in tv”

Amici 10: il settimo speciale di sabato 13 novembre 2010. Annalisa Scarrone da brivido. Giorgia resta, Dondoni recrimina: “Hai il look dell’Amoroso”. Celentano: “Tutti buoni in tv”

I ragazzi di Amici si preparano ad una nuova puntata in diretta, dopo una settimana che li ha visti sempre più impegnati a superare le verifiche didattiche previste dagli insegnanti per le ipotetiche sfide con aspiranti interni ed esterni.Nello speciale di oggi le cantanti titolari Giorgia e Gabriella, dopo aver collezionato due insufficienze da parte

pubblicato 13 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:10


I ragazzi di Amici si preparano ad una nuova puntata in diretta, dopo una settimana che li ha visti sempre più impegnati a superare le verifiche didattiche previste dagli insegnanti per le ipotetiche sfide con aspiranti interni ed esterni.

Nello speciale di oggi le cantanti titolari Giorgia e Gabriella, dopo aver collezionato due insufficienze da parte della commissione esterna, affrontano un esame davanti alla stessa commissione: se l’esito sarà positivo manterranno la maglia da titolari, se invece sarà negativo dovranno lasciare immediatamente la scuola.

Per i ballerini classici Vito e Giulia è prevista una sfida in seguito ad un provvedimento disciplinare: entrambi hanno mancato di rispetto ai professori, in quanto Vito ha dato alla Celentano della scema e Giulia, alla Celentano e a Portal, delle merd…

Ospiti musicali della puntata i Maroon 5, garage band di Los Angeles distribuita dalla major Universal, per presentare il nuovo singolo Give a little more.

14.12 I Maroon 5 vanno in Aspettando Amici, con Zanforlin che li presenta e Luca Dondoni (non Garrison per fortuna) che fa il bravo traduttore simultaneo. Niente sigla quest’oggi (Pierlagna se ne farà una ragione).


annalisa scarrone

14.17 Maria segue sempre i consigli della rete. Tutti reclamavano l’esibizione della più brava della classe, Annalisa, a inizio puntata? Detto, fatto. Si esibisce in Mi sei scoppiato dentro al cuore (già in prova era da brivido). E’ straordinaria. Maria nota per la prima volta un suo vezzo: quando canta piega una gamba, specie quando fa l’acuto. Dondoni, pur dandole 8, fa notare che bisognerebbe aggiornare solo il suo repertorio. Per Giordano è un bel 9 e, dal canto suo, ritiene azzeccata la scelta del pezzo.

maria vito massimo amici

14.22 Sfida di danza classica per Vito. Lo sfidante esterno è Massimo. Finalmente Vito torna a dimostrare il pezzo da novanta che è (anche se rimane che ha un caratteraccio).

garofalo

14.29 Occhio che c’è anche lui, oggi: è tornato Marco Garofalo.

vito amici

14.32 La sfida più scontata (e veloce) della storia. Non c’è storia: vince Vito. Si passa subito al caso Giorgia: finalmente sono tornati protagonisti i ragazzi e non quelle boriose discussioni tecniche.

Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010

giorgia amici

14.36 Dopo Luce di Elisa (esibizione inespressiva, a detta del sottoscritto), la De Filippi stuzzica Giorgia chiedendole a chi assomigli oggi. Altro pezzo strascontato e da karaoke che hanno scelto per lei: Tra te e il mare della Pausini. Il sottoscritto trova il timbro di Giorgia sgradevolmente graffiato: basta con ‘sta sabbia nei talent show, ce n’è talmente tanta da ritrovarsela davvero tra le mutande.

jurman fontana

Il brano migliore l’ha scelto Jurman, che ha capito la sua affinità col blues: I don’t know why di Norah Jones. Lo stesso Jurman le fa notare che deve limitare il blues per non risultare forzata. Balestra, attenzione, ammette che “la cura Jurman” sta sortendo un buon effetto. Ma, sbaglio, o le riprese del sabato pomeriggio sono diventate più dinamiche? Giorgia finisce di esibirsi e questa volta assomigliava davvero… alla Amoroso. Un nostro commentatore l’ha brillantemente ribattezzata Alessandra Marrone.

dondoni amici

14.43 Vessicchio conferma la sufficienza della scorsa volta e oggi dice sì. Alboni, dopo averle dato l’insufficienza la scorsa volta, dà atto a Giorgia di aver riflettuto sui propri limiti. Diciamo che è una che dà materiale al programma e non può essere lasciata scappare, voce a parte è un personaggio. Giorgia rimane a pieno titolo nella scuola perché ha convinto tutta la commissione esterna. Mitico Dondoni, che glielo dice in faccia:

“A me questo look da Alessandra Amoroso non piace. Tra Emma e Alessandra c’è anche qualcos’altro. Però, assolutamente sì, stai nella casa”.

Ma Dondoni ha preso Amici per il Grande Fratello? Jurman fa il superiore: si è voltato per tutto il tempo del verdetto perché secondo lui Giorgia non aveva proprio bisogno di sottoporsi a questa verifica.

debora josè

14.53 Altro suggerimento che Maria ha preso dalla rete: iniziare a vedere i ragazzi a confronto, visto che c’è chi rimpiange le vecchie sfide a squadra. Oggi vediamo a confronto Debora e Riccardo sullo Schiaccianoci. Debora e Josè sono già una coppia meravigliosa (nel ballo): attenta Anbeta, che te fregano il posto. Il sottoscritto non ha ancora capito una cosa: se Debora e Vito è vero che stanno insieme nella vita reale, perché la Fascino non ci sta bagnando il pane?

de filippi riccardo debora

14.59 Si discute sull’aggettivo “selvaggio” attribuito da Cannito a Riccardo. Garofalo sostiene che era un aggettivo che si aspettava di più dalla Celentano. A suo parere, l’unico ballerino valido di questa edizione è Vito. Maria puntualizza che, se Cannito non si opponesse, il banco di Riccardo sarebbe in discussione. Bisogna dare una valutazione ai due: Garofalo, che oggi è commissario esterno, dà 7 a Debora e 6 a Riccardo. La Prina, riconoscendo a sua volta le imperfezioni di Riccardo, gli dice che è diviso a metà:

“Hai la parte superiore ben messa, ma le gambe le devi elasticizzare e allungare. Questo è il tuo difetto, ma che si può benissimo correggere. Siamo qui per quello”.

La Prina dà 7 a Riccardo, 8 a Debora. Salas dà 7 a Debora e 6 a Riccardo, ma si dice convinto che Riccardo abbia potenzialità. Salas è concorde con Cannito.

celentano amici

Frecciatina della Celentano:

“Io credo che in altri contesti Riccardo non avrebbe mai preso 7. Io dò un consiglio, venite tutti in televisione. Penso che la televisione faccia del bene alle persone, diventano sempre più buoni”.

Cannito le risponde a tono:

“Altri, invece, restano sempre cattivi”.

E la Celentano:

“Cattivi, ma onesti”.

La Prina riconosce di avere una fama da cattiva, ma “questo non è il concorso di Mosca”: lei ritiene sia importante far passare il messaggio della fiducia nei ragazzi.

diana amici

15.06 Scatta il confronto tra Diana e Francesca (che in bagno si erano dette di non aspettarsi la verifica oggi) su All by myself. Maria prima chiede a Diana come sta andando a scuola ed è rapita dalla spilla a orsetto che ha tra i capelli. La conduttrice, poi, gioca sulla storia d’amore tra lei e Rudy Zerbi, fermo restando che, se fosse stata vera, non ne farebbe oggetto di sfottò. Lui arrossisce.

francesca amici

15.12 Francesca è improponibile con la farfalla in testa oggi. E Maria ricorda il provvedimento disciplinare, per cui la Nicolì si è preparata da sola questa settimana. Quest’ultima dice di sentirsi isolata dal resto della classe, tranne che da Debora, Vito, Giulia e Andrea. Si è sentita esclusa anche da Virginio, nonostante fosse legata a lui. In questo periodo Francesca ha chiesto di dormire da sola e le è stata data una stanza a parte, perché prima dormiva con Giorgia, Gabriella e Annalisa con cui ha litigato (soprattutto con queste ultime due). Gabriella trova esagerato che lei abbia chiesto una stanza per sè. Francesca canta e va detto che, pur non essendo a suo agio con il brano, poteva fare molto di peggio. Certo, nella parte finale pare proprio da karaoke: non sa cos’è un vibrato.

15.20 Dondoni sempre più moraleggiante: ritiene che le ragazze abbiano finalmente capito che ad Amici si fa sul serio, perché prima “giocavano”. Le votazioni alle due oscillano tra il 6 e il 7 (è assurdo che Giordano dia un 7 a Francesca, che è stata piuttosto mediocre). Viene fatto un appunto a Francesca, che era stata ritenuta punk ma il punk deve affrontare le sfide da ribelle, non ‘ribellarsi alle sfide’. Addirittura Balestra dà 8 a Francesca per l’energia: assurdo! Ora non scambiamo lo spirito cafone di Francesca con una vocazione artistica, però. Per Vessicchio, vivaddio, Francesca è insufficiente. La Fontana invita Vessicchio a riconoscere che Francesca è arrivata alla verifica di oggi da sola, ma Vessicchio non vuole cambiare idea. La seconda insufficienza, per lei, comporta una sfida o un esame davanti alla commissione esterna (il che a Vessicchio non sembra gravissimo) e la ragazza entra di nuovo in crisi. Rudy le dice che avrebbe dovuto studiare meglio, perché in questo caso avrebbe avuto tutti 8.

amici classifica gradimento

15.30 Maria finalmente mostra la classifica in diretta al sabato. Antonio è ancora primo, e dunque immune dall’ennesima insufficienza. Stefan risulta di nuovo insufficiente. Anche Alessandro è insufficiente e va a rischio. Nel ballo è insufficiente Andrea per la seconda volta, perciò è altrettanto a rischio. Gabriella si prepara a sostenere l’esame che vedremo la prossima settimana. Da notare che la conduttrice se n’è fregata, andando lunga alla fine e lanciando una stoccatina agli ‘aguzzini della pubblicità’.

Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010
Amici: le foto della puntata di sabato 13 novembre 2010

Amici di Maria De Filippi