Il corto animato interattivo di Koji Morimoto per la campagna anti-fumo francese

L’Institut national de prévention et d’éducation pour la santé (INPE) in Francia lancia una nuova campagna pubblicitaria chiamata “Attraction” per incoraggiare i giovani ad evitare la prima sigaretta. Per l’occasione è stato chiamato l’animatore giapponese Koji Morimoto fondatore dello Studio 4° C che in passato ha collaborato per “Akira” (1988), film diretto da Katsuhiro Otomo,

L’Institut national de prévention et d’éducation pour la santé (INPE) in Francia lancia una nuova campagna pubblicitaria chiamata “Attraction” per incoraggiare i giovani ad evitare la prima sigaretta. Per l’occasione è stato chiamato l’animatore giapponese Koji Morimoto fondatore dello Studio 4° C che in passato ha collaborato per “Akira” (1988), film diretto da Katsuhiro Otomo, ha lavorato come responsabile per l’animazione del film “Kiki’s Delivery Service”(1989) di Hayao Miyazaki, e a titoli come “Memories” nel 1996 e “The Animatrix” nel 2003. Solo per citare alcuni dei lavori dell’artista.

Se nel settore dell’animazione è molto apprezzato forse non è molto conosciuto dalla massa del pubblico anche perchè lavora principalmente su cortometraggi e video musicali, realizzati perlopiù fuori dal Giappone.

“Attractionn” è un inedito anime interattivo, un corto animato di 10 minuti prodotto Studio 4° C . Per ora c’è solo un teaser sul web che lascia presagire un’interessante animazione: le poche immagini psichedeliche e la musica del gruppo electropop Danger ci introducono nel futuro (2040), ci presentano i tre amici protagonisti, e un’atmosfera misteriosa. Dal 16 novembre sarà online per intero qui. Lo stesso giorno, sarà anche proiettato in una trentina di scuole a Parigi, a Marsiglia, Lione, Lille, Tolosa, Montpellier, Nantes assieme alla distribuzione di volantini con una versione a fumetti della storia. Dopo il salto, trovate il teaser.

Se poi volete conoscere un po’ meglio Marimoto godetevi il corto “Magnetic Rose” in cui si narra dell’ equipaggio di una navicella spaziale, affascinante episodio di “Memories” basato sulla storia di Katsuhiro Otomo.

[via Catsuka]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →