Questa sera parte “48 ore”

Da fan incallito di Distretto di Polizia ho gioito non poco all’annuncio alcuni mesi fa della realizzazione di una nuova fiction poliziesca dal titolo 48 Ore (da non confondersi con l’omonimo film con Eddie Murphy e Nick Nolte). La serie TV si svolgerà in 6 episodi e partirà questa sera, con la prima puntata in

Il cast di 48 Ore
Da fan incallito di Distretto di Polizia ho gioito non poco all’annuncio alcuni mesi fa della realizzazione di una nuova fiction poliziesca dal titolo 48 Ore (da non confondersi con l’omonimo film con Eddie Murphy e Nick Nolte).
La serie TV si svolgerà in 6 episodi e partirà questa sera, con la prima puntata in onda su Canale 5 alle 21, e narrerà le vicende di un gruppo di agenti di polizia, la “Sezione Catturandi”, della Questura di Genova (dove per inciso pare che tale sezione non esista più). Il titolo della serie si riferisce proprio alle 48 ore che questi agenti hanno per rintracciare i latitanti i quali, trascorsi quei due giorni, possono diventare introvabili. Fanno parte dell’intreccio le inimicizie personali del capo della “Sezione Catturandi”, il vice questore Diego Montagna (interpretato da Claudio Amendola), con il boss mafioso Mario Crotone (Luigi Maria Burruano), forse troppo stereotipate, e le consuete storie d’amore tra colleghi, ma la fiction sembra promettere bene in quanto ad azione e colpi di scena.
Trattandosi di un cast in larga misura composto da attori romani, sarà buffo vederli fingere di sentirsi “a casa propria” per le vie di Genova, tuttavia mi aspetto delle valide interpretazioni dagli attori coinvolti, molti dei quali sono normalmente impegnati in ruoli diversi da quelli dell’agente di Pubblica Sicurezza.
Tra i vari componenti del cast ricordo Claudia Gerini (commissario Marta De Maria), Adriano Giannini (ispettore Roberto Tenco) e Massimo Poggio (il vice del vice questore Montagna), attualmente presente sugli schermi di Canale 5 anche nei panni dell’ingegnere Giacomo De Santis nella fiction storica Questa è la mia Terra. La regia di “48 ore” è di Eros Puglielli.
[Sito ufficiale di 48 Ore]