“Questa è la mia terra”, al via questa sera

Prende il via questa sera la nuova fiction Questa è la mia terra, in onda per otto puntate su Canale 5 in prima serata. La miniserie racconta una storia d’amore che ha come sfondo la bonifica dell’Agro Pontino avvenuta durante il fascismo ad opera di migliaia di contadini originari del nord dell’Italia, attuata durante gli

Una scena di Questa e' la mia terraPrende il via questa sera la nuova fiction Questa è la mia terra, in onda per otto puntate su Canale 5 in prima serata.
La miniserie racconta una storia d’amore che ha come sfondo la bonifica dell’Agro Pontino avvenuta durante il fascismo ad opera di migliaia di contadini originari del nord dell’Italia, attuata durante gli anni trenta per risolvere la crescente disoccupazione.
Ciascuna puntata durerà 100 minuti e avrà come protagonisti Roberto Farnesi, ex di Centovetrine e di Carabinieri, che interpreta il pugile-contadino Andrea, e Massimo Poggio, nei panni del suo amico Giacomo ingegnere dell’Opera Nazionale Combattenti. I due si contenderanno l’amore della bella aspirante maestra Giulia Corradi, interpretata dall’ex modella polacca Kasia Smutniak, ex testimonial degli spot pubblicitari della TIM e compagna di Pietro Taricone.Completano i grandi nomi del cast Remo Girone, Ottavia Piccolo, Nino Castelnuovo, Catherine Spaak, Massimo Ciavarro, Cristina Moglia, Glauco Onorato e Lina Bernardi.
La regia della fiction è di Raffaele Mertes, che ha lavorato molto per garantire a “Questa è la mia terra” una buona qualità nell’intreccio e nella ricostruzione storica.
La seconda puntata della fiction andrà in onda il prossimo mercoledi 12 aprile.