Home Notizie Veronica Mars, chiusa la raccolta fondi per il film: raggiunti i 5,7 milioni di dollari (video)

Veronica Mars, chiusa la raccolta fondi per il film: raggiunti i 5,7 milioni di dollari (video)

Per il film di Veronica Mars sono stati raccolti su Kickstarter 5,7 milioni di dollari. Rob Thomas, creatore della serie, pensava di raccoglierne due. Successo per il progetto, che vedrà Kristen Bell nei panni della protagonista.

15 Aprile 2013 15:57

E’ stata una Kristen Bell ancora alle prese con i primi giorni della sua Lincoln, la figlia avuta con Dax Shepard, a dare il via, venerdì scorso, all’ultima giornata di raccolta fondi per il film di “Veronica Mars” (in alto il video). Ora che la raccolta su Kickstarter si è conclusa, si può dire che l’idea di Rob Thomas di realizzare una pellicola tratta dalla sua serie tv non solo diventerà realtà, ma passerà anche alla storia come il progetto con più finanziatori sul sito di crowd funding.

Un mese fa Thomas aveva lanciato l’iniziativa: raccogliere almeno due milioni di dollari in un mese per poter produrre un film che seguisse ancora una volta le avventure di Veronica (la Bell) e degli altri personaggi. Sono bastati due giorni per arrivare a due milioni e mezzo di dollari, segno che i fan non si sono dimenticati di “Veronica Mars”. Ora, a raccolta conclusa, la somma totale raggiunta è di 5,7 milioni di dollari.

Il progetto ha battuto numerosi record su Kickstarter: è stato il più veloce a raggiunge la cifra di un milione e di due milioni di dollari, è il terzo progetto in assoluto più finanziato tramite gli utenti del sito ed il primo per quanto riguarda la categoria cinematografica.

Ma il dato che rende Thomas più orgoglioso è il numero di persone che hanno fatto una donazione, sia essa da un dollaro che da dieci mila dollari: 91 mila e cinquecento persone hanno infatti contribuito, battendo così il record di “backers” precedentemente fermo ad 87 mila.

Un successo su tutti i fronti, che ora sarà concretizzato attraverso la realizzazione del film, di cui Thomas ha appena finito di scrivere la sceneggiatura. L’autore aveva l’idea in mente da tempo, ma voleva sapere quali sarebbero state le risorse a disposizione per valutare cosa poter inserire nella trama e cosa no.

Ora, con la consapevolezza di avere oltre 5 milioni di dollari, Thomas potrà valutare le location, il cast, gli effetti speciali ed i giorni di riprese. Di conseguenza, anche la durata della pellicola potrà essere più lunga rispetto al previsto.

Poche, al momento, le anticipazioni sul film, se non che Veronica tornerà a Neptune per una reunion con la sua classe, e sarà coinvolta in un nuovo caso. Nel cast, ci sarà anche Jason Dohring, interprete di Logan, mentre la Warner Bros. (che ha garantito il sostegno al film dal punto di vista promozionale) sta mettendo a posto i contratti con gli altri attori.

I tempi, ad ogni modo, non saranno lunghi: già al Comic-Con di San Diego il creatore della serie svelerà ulteriori dettagli e mostrerà le prime immagini del film.