Home A Chi Vuol Essere Milionario Roberto Riva Cambrino vincerà 300.000 Euro o 1 Milione? Sondaggio su TvBlog

A Chi Vuol Essere Milionario Roberto Riva Cambrino vincerà 300.000 Euro o 1 Milione? Sondaggio su TvBlog

A partire da oggi e poi giovedì e venerdì 15 ottobre alle 18:50 su Canale 5 a “Chi vuol essere milionario?” parteciperà un concorrente che sarà protagonista di una scalata spettacolare. Si tratta del vicecomandante dei vigili urbani di Casalborgone (TO), Roberto Riva Cambrino che nell’arco delle due tre puntate riuscirà a portarsi a casa

di share
pubblicato 13 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:00


A partire da oggi e poi giovedì e venerdì 15 ottobre alle 18:50 su Canale 5 a “Chi vuol essere milionario?” parteciperà un concorrente che sarà protagonista di una scalata spettacolare. Si tratta del vicecomandante dei vigili urbani di Casalborgone (TO), Roberto Riva Cambrino che nell’arco delle due tre puntate riuscirà a portarsi a casa una cifra considerevole e potrà tentare il traguardo. Segnaliamo che ciò segue è da considerarsi spoiler quindi chi non vuole conoscere la dinamica delle puntate sopraccitate, non prosegua nella lettura.

Riva Cambrino, laureato in legge e specializzato in criminologia, quando stava a casa rispondeva quasi sempre esattamente alle domande che Gerry Scotti proponeva nel suo quiz, tanto che è stata la stessa madre che, esausta, lo ha spinto a partecipare.

Durante le due tre puntate, il concorrente sceglierà come traguardo safe quello dei 20.000 euro ma invece la sua presenza al Milionario gli consentirà di arrivare a sfiorare quel Milione di Euro che è stato vinto solo da una persona, Davide Pavesi nel 2004 (mentre nel 2001 fu Francesca Cinelli a portarsi a casa il Miliardo di allora). Roberto Riva Cambrino riuscirà a rispondere a tutte le domande raggiungendo quota 300.000 euro e aggiudicandosi l’eccezionale opportunità di vincere 1 milione. In dettaglio, nella puntata odierna di mercoledì Roberto arriverà a 30.000 Euro; in quella di giovedì la sua scalata si farà vertiginosa fino ai 300.000 e in quella di venerdì leggerà finalmente la domanda da 1 Milione.



In questa stagione è la prima volta che un concorrente arriva a leggerla; qualche giorno fa l’italo americano Alfredo Hamill aveva letto quella da 300.000. Con la cospicua vincita del Milionario, il vicecomandante ha dichiarato di voler dare una mano ad un amico missionario in India.

Cosa farà Roberto? Si fermerà a 300.000 euro o rischierà riuscendo a raggiungere l’agognato milione o precipiterà a 20.000?

Per saperlo, e per vedere la scalata del concorrente verso il Milione, l’appuntamento è per stasera, giovedì e venerdì alle 18:50 su Canale 5 con “Chi vuol essere milionario?“.

N.B: segnaliamo che la notizia è stata diffusa così come la vedete a TvBlog e agli altri organi di stampa. Ci scusiamo se abbiamo in parte tolto la sorpresa agli appassionati del gioco. La Redazione.

Canale 5Gerry Scotti