Home Strenne Italia1 e Rete4 dal 5 dicembre 2010 all’ 8 gennaio 2011. Arrivano The Call, Focus Tv e Wild

Strenne Italia1 e Rete4 dal 5 dicembre 2010 all’ 8 gennaio 2011. Arrivano The Call, Focus Tv e Wild

Come abbiamo già avuto modo di dire, sono state rese note le strenne Mediaset per il periodo 5 dicembre 2010 – 8 gennaio 2011. Dopo aver parlato del palinsesto di Canale5, che rimane abbastanza invariato rispetto alla normale programmazione del periodo di garanzia, passiamo ad analizzare quello di Italia1 e Rete4. Diciamo subito che Italia1

pubblicato 7 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:10


Come abbiamo già avuto modo di dire, sono state rese note le strenne Mediaset per il periodo 5 dicembre 2010 – 8 gennaio 2011. Dopo aver parlato del palinsesto di Canale5, che rimane abbastanza invariato rispetto alla normale programmazione del periodo di garanzia, passiamo ad analizzare quello di Italia1 e Rete4. Diciamo subito che Italia1 è quella che maggiormente si lancia in sperimentazioni, visto che sono della rete giovane Mediaset le principali novità del palinsesto natalizio.

  • ITALIA1
  • La mattina della rete continuerà ad essere quella standard fino al 22 dicembre, con Caffellatte e i telefilm Smallville e Heroes; dal 23 dicembre saranno invece in onda ogni mattina un film di animazione ed un film per tutta la famiglia, che cederanno poi la linea al classico Studio Aperto. Fino al 24 dicembre sarà in onda anche la striscia quotidiana di Cotto e mangiato, sostituita poi da Futurama. Nel pomeriggio non cambierà nulla. Avremo quindi I Simpson, My name is Earl, Camera Cafè, cartoon, Il mondo di Patty e Ugly Betty. Big Bang Theory lascerà il post ad un’altra sitcom il 20 dicembre, mentre proseguiranno le puntate serali de I Simpson e Il mercante in fiera.

    In prima serata continuerà CSI: Miami il lunedì, film il martedì e il mercoledì e la novità Focus Tv il giovedì, del quale però si sa ancora poco, salvo il fatto che sarà in collaborazione con il noto mensile scientifico. Novità anche il venerdì sera con The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari?, il nuovo programma dell’irriverente ex iena, che lascerà però il posto ad un film il 31 dicembre e il 7 gennaio. Il sabato sera film per tutta la famiglia e la domenica invece ritornerà ancora una volta Wild – Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna.

    In seconda serata il lunedì e il giovedì telefilm che non sono ancora stati resi noti, mentre martedì e mercoledì vedremo dei film, tra i quali dovrebbero esserci Molto incinta, High School Musical 3, Mi fido di te e Wanted. Il venerdì sera andranno in onda le repliche di Pur Purr Rid di Aldo Giovanni & Giacomo, mentre il sabato sera film e la domenica le repliche del Saturday Night Live.

  • RETE4
  • Minime le variazioni del palinsesto della rete nel corso delle festività natalizie. Il day-time rimane identico al consueto sia per quanto riguarda i giorni feriali che quelli festivi. Tempesta d’amore e Walker Texas Ranger proseguiranno senza sosta, mentre in prima serata andranno in onda dei film il lunedì, martedì e venerdì, tra cui l’intera saga de Il Padrino, A Beautiful Mind e molte altre. Il mercoledì e il giovedì si alterneranno film e la docu-fiction Apocalypse.

    Il sabato continuerà l’appuntamento con Criminal Intent, mentre sarà sospeso la domenica Quarto Grado e dal 26 dicembre al suo posto ci sarà un film. Anche Controcampo nelle serate del 26 dicembre e 2 gennaio sarà sospeso, mentre tutto il resto della settimana in seconda serata andranno in onda dei film. Il 15 e 16 dicembre appuntamento speciale con l’Europa League in preserale e prime time con le partite che vedranno in campo Palermo, Napoli, Juventus e Sampdoria.

    Italia 1Rete 4