Analisi Auditel – Ti Lascio una Canzone contro Le due facce dell’amore

Alla quinta puntata di “Ti Lascio Una Canzone” Antonella Clerici si libera finalmente del fantasma di Gabriel Garko scontrandosi con l’esordio della nuova fiction in 6 puntate “Le due facce dell’amore” con Lola Ponce e Daniele Liotti. Mentre si consuma il match tra Rai1 e Canale5 su Rai3 a “Chi l’ha visto” si giunge in

di


Alla quinta puntata di “Ti Lascio Una Canzone” Antonella Clerici si libera finalmente del fantasma di Gabriel Garko scontrandosi con l’esordio della nuova fiction in 6 puntate “Le due facce dell’amore” con Lola Ponce e Daniele Liotti. Mentre si consuma il match tra Rai1 e Canale5 su Rai3 a “Chi l’ha visto” si giunge in diretta alla tragica fine del mistero sulla scomparsa di Sarah Scazzi calamitando inevitabilmente l’attenzione del telespettatore.

Le curve dello share minuto per minuto ci dicono di un prime time vinto nettamente dalla curva blu di “Ti lascio una canzone 4” che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25%, tornando così vicino ai livelli consueti del passato, la cui serata ideale, per tutta una serie di motivi, rimane comunque quella del sabato. La fiction su Canale5 interpretata fra gli altri dal bravo Daniele Liotti “Le due facce dell’amore” non cattura la stessa quantità di pubblico dei precedenti prodotti interepretati da Gabriel Garko, fermandosi vicino alla linea del 15%, per altro già fin dall’inizio dell’emissione.

In prime time la curva arancione di Canale5 è anche superata dalla curva azzurra di Italia1 che con il varietà “Le Iene” condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, prossimi co-protagonisti di Sanremo 2011, raggiunge picchi del 17% di share. La curva verde di Rai3 nel prime time con “Chi l’ha visto” si piazza al quarto posto dietro alla linea marrone del satellite, mentre s’impenna nella seconda serata fino al 37% per i noti motivi. Segnaliamo inoltre come per ora il telegiornale di Enrico Mentana rimanga comunque una cattedrale nel deserto nel palinsesto de La7, visto che al suo quasi ormai costante 10%, anche il debutto dell’ennesima edizione di “Exit”, condotto dalla patinatissima Ilaria D’Amico, risponde facendo scorrere la linea nera del canale di Telecom Italia, all’ultimo posto al di sotto della linea del 5%.

Il target alto ieri sera ha preferito il Tg5 al Tg1, nell’access “Striscia la notizia” rispetto a “Soliti ignoti”, mentre nel prime time, curva marrone del satellite a parte, da il primato fra le generaliste alla curva azzurra di Italia1 con le “Iene” con picchi fino al 20%. In seconda serata picchi fino al 33% della curva verde di Rai3 con “Chi l’ha visto” e “Linea Notte“, unica rete ad informare in maniera costante sulle tragiche notizie provenienti dalla Puglia.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone è un talent show - varietà musicale trasmesso da Rai 1 a partire dal 5 aprile 2008, condotto da Antonella Clerici.

Tutto su Ti lascio una canzone →