Home Le Iene Analisi Auditel – Caldo Criminale contro Ti lascio una canzone

Analisi Auditel – Caldo Criminale contro Ti lascio una canzone

Finito il ciclo di puntate de “Il peccato e La Vergogna” Gabriel Garko è tornato subito su Canale5 in coppia con Sabrina Ferilli in “Caldo Criminale“, andandosi nuovamente a sfidare contro “Ti Lascio Una Canzone” di Antonella Clerici, giunto alla sua quarta puntata. Una sfida tra la fiction e la gara canora di Rai1 che

di Hit
pubblicato 30 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Finito il ciclo di puntate de “Il peccato e La Vergogna” Gabriel Garko è tornato subito su Canale5 in coppia con Sabrina Ferilli in “Caldo Criminale“, andandosi nuovamente a sfidare contro “Ti Lascio Una Canzone” di Antonella Clerici, giunto alla sua quarta puntata. Una sfida tra la fiction e la gara canora di Rai1 che possiamo seguire nel dettaglio grazie alle nostre curve Auditel. La sovrapposizione fra le due proposte delle ammiraglie (21:16-23:23) ci dice di 4.814.000 telespettatori, share del 18,70% per “TLUC” e 5.054.000 share del 19,63 per “Caldo Criminale”.

Le curve dello share minuto per minuto ci consegnano una serata fatta di appassionanti testa a testa fra le curve delle due reti ammiraglie. Dopo un Tg1 delle ore 20 che tocca il 25% di share superando la curva arancione del Tg5 che si ferma di poco sopra alla linea del 20%, assistiamo ad un prime time con le curve di Canale5 e di Rai1 che si rincorrono proprio nei pressi della linea del 20%. Vediamo come all’altezza dei rispettivi neri pubblicitari, la curva concorrente ne trae beneficio, con una seconda serata più a vantaggio della curva arancione di “Caldo Criminale” che vola sul finale fino al 29% di share, lasciando la curva blu di “Ti lascio una canzone 4” sempre attorno al confine della linea del 20%.

Curva rossa di Rai2 che grazie all’Inter di Champions league scorre vicino alla linea del 15%, superata di un punto dalla curva marrone del satellite. In seconda serata ottima performance della curva blu di “Porta a porta” che grazie all’attualità politica vola fin verso il 22%, mentre la curva arancione di “Matrix” scende fin sotto al 10%, superata dalla linea azzurra di Italia1 e da quella marrone del satellite. Le curve della classe AA ci dicono di una leggera preferenza di questo tipo di pubblico verso la curva arancione del Tg5 su quella blu del Tg1 sulla linea del 20%.


Entrambe però tampinate da molto vicino dalla curva nera del satellite, che però perde terreno sul finale del Tg diretto da Enrico Mentana. Nell’access fra le generaliste bene la linea arancione di “Striscia la notizia” che sfonda il muro del 20%, lasciando alla curva blu dei Soliti ignoti sotto al 15%. Entrambe però nettamente superate dalla linea marrone del satellite che vola fin verso il 30%. In prime time fra le proposte generaliste vince la linea azzurra di Italia1 che con “Le Iene show” tocca e supera il 20%. Seguono le linee di Rai2 e Canale5 attorno al 12% con la curva di “Ti lascio una canzone 4” attorno alla linea del 10%. In seconda serata, in questa fascia di pubblico, bel testa a testa fra le curve di Rai1 e del satellite fra il 20 ed il 25%, seguite dalle curve di Italia1 e di Rai3.

Antonella ClericiLe Iene