Home Simone Annicchiarico a TvBlog: “Ecco perchè sono su Rai2 a Tv Mania”

Simone Annicchiarico a TvBlog: “Ecco perchè sono su Rai2 a Tv Mania”

Nell’ultimo sabato pomeriggio di settembre nel teatro delle Vittorie di Roma risuona la voce di Jocelyn che, dopo il fortunato ritorno su Rai1 a “Reazione a Catena”, dirige i movimenti del cast del suo nuovo impegno. Parliamo di Tv Mania, il nuovo programma che esordirà il 4 ottobre in seconda serata su Rai2 e di

di Hit
pubblicato 26 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10



Nell’ultimo sabato pomeriggio di settembre nel teatro delle Vittorie di Roma risuona la voce di Jocelyn che, dopo il fortunato ritorno su Rai1 a “Reazione a Catena”, dirige i movimenti del cast del suo nuovo impegno. Parliamo di Tv Mania, il nuovo programma che esordirà il 4 ottobre in seconda serata su Rai2 e di cui parleremo nel dettaglio nei prossimi giorni anche con gli altri protagonisti . E’ proprio nel tempio dei grandi varietà Rai, ora allestito per Tv Mania, che abbiamo incontrato Simone Annicchiarico.

Simone, presentatore del nuovo progetto nel quale il direttore di Rai2 Massimo Liofredi crede molto, ha raccontato a TvBlog le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la conduzione del programma facendo luce anche sui suoi prossimi eventuali impegni. Tv Mania, arriva per Annicchiarico, a seguito di una stagione in cui lo si è visto protagonista anche su Canale5 nella novità della scorsa stagione ‘Italia’s got Talent‘ con Maria De Filippi e Gerry Scotti.

L’ex conduttore de “La Valigia dei Sogni” di La 7 accettando questa conduzione ammette di aver deciso di cambiare nuovamente registro, così come è successo più volte nella sua carriera. Tutte scelte dettate dalla passione, che continuerà a fare se gli verrà permesso. “Fare tutta la vita la stessa cosa non mi piace, chi fa televisione ha il privilegio di potersi diversificare ed io stesso apprezzo i personaggi che cercano sempre nuove strade.” In Tv Mania, alla conduzione con Luana Ravegnini e “disturbato” dagli interventi comici di Gabriella Germani, Simone Annicchiarico svelerà nel corso delle puntate anche un suo talento ancora nascosto.

Jocelyn svela infatti di voler presentare nel corso delle puntate un lato di Simone Annichiarico sconosciuto al telespettatore. Inevitabile, a proposito di talento, chiedere a Simone Annicchiarico se l’arrivo su Rai2 possa segnare la fine della conduzione con Geppi Cucciari alla prossima edizione di “Italia’s got Talent”, su Canale5. Una possibilità che il conduttore esclude assolutamente: “Certamente, se dovesse esserci occasione, ritornerò su Canale5 e a “Italia’s got Talent”. Non lavorando in esclusiva per nessuno questa esperienza in Rai non mi nega alcuna possibillità altrove“. Ammette invece di aver respinto al mittente tutte le richieste arrivate negli anni per partecipare come concorrente a quasi tutti i reality show italiani, di cui uno anche come presentatore.

Tv Mania invece è stata una bella scommessa da accettare, dove non avremo l’ansia degli ascolti ma dove cercheremo di fare ognuno bene il proprio ruolo. Parlare di Tv ti permette inoltre di spaziare tra tantissimi argomenti e punti di vista, un caleidoscopio di opinioni che andremo ad ascoltare nel corso delle varie puntate” – chiude così Simone Annicchiarico prima di esser richiamato sull’attenti dal vicedirettore di Rai2 Massimo Lavatore per nuove prove, spezzando il suo sogno di poter gustarsi finalmente la propria squadra del cuore in TV.

Rai 2