I consigli di TvBlog
Home Notizie Cda Rai: I consiglieri di maggioranza assenti, niente via libera alla Dandini

Cda Rai: I consiglieri di maggioranza assenti, niente via libera alla Dandini

Il consiglieri d’amministrazione Rai indicati dalla maggioranza (Verro, Rositani, Gorla, Petroni e Bianchi Clerici) erano assenti alla riunione convocata oggi per dare il via libera al contratto di Serena Dandini e al suo Parla con me, in partenza la prossima settimana. L’assenza contemporanea dei 5 ha determinato l’assenza del numero legale e il rinvio al

pubblicato 23 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:33


Il consiglieri d’amministrazione Rai indicati dalla maggioranza (Verro, Rositani, Gorla, Petroni e Bianchi Clerici) erano assenti alla riunione convocata oggi per dare il via libera al contratto di Serena Dandini e al suo Parla con me, in partenza la prossima settimana. L’assenza contemporanea dei 5 ha determinato l’assenza del numero legale e il rinvio al 28 settembre prossimo, di fatto la Dandini rischia di andare in onda senza contratto, qualcosa di decisamente anomalo quando si tratta di un collaboratore (si vedano i casi di Travaglio e Vauro ad Annozero) e di assolutamente senza precedenti quando si tratta della conduttrice della trasmissione.

La redazione di Parla con me fa sapere che allo stato attuale diventa impossibile andare in onda, il consigliere di maggioranza Antonio Verro non la ritiene poi questa tragedia:

Abbiamo scelto di non partecipare alla riunione di oggi, perché nell’ultima seduta del Consiglio si era deciso di non esserci questa settimana per solidarietà a Rositani che per motivi di salute non avrebbe potuto partecipare. Poi due giorni fa si è prospettata la necessità di riunire il Cda oggi, ma era troppo tardi in quanto avevamo tutti preso altri impegni personali. Il suo contratto è a posto. E ritengo non ci siano problemi. Nel caso lei decidesse di non far partire il programma martedì 28, vorrà dire che potrà slittare anche di una settimana. Credo che gli italiani possano sopravvivere sette giorni in più senza di lei…

Nella stessa riunione del Cda era previsto anche l’esame di “Anita”, fiction prodotta dalla ‘Goodtime’ di Gabriella Buontempo (moglie del parlamentare di Futuro e Libertà Italo Bocchino) su Anita Garibaldi.