I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Ale & Franz Sketch Show, su Italia 1 lo show fatto di sole gag

Ale & Franz Sketch Show, su Italia 1 lo show fatto di sole gag

Dopo aver improvvisato con “Buona la prima”, Ale & Franz tornano in tv con un nuovo progetto, “Sketch Show”, in onda da stasera alle 22:10 su Italia 1. Il format unisce sia l’inglese “The Sketch Show” che l’ australiano “Skit House”, ed altro non è che un programma di soli sketch comici, in cui i

pubblicato 21 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:36

Dopo aver improvvisato con “Buona la prima”, Ale & Franz tornano in tv con un nuovo progetto, “Sketch Show”, in onda da stasera alle 22:10 su Italia 1. Il format unisce sia l’inglese “The Sketch Show” che l’ australiano “Skit House”, ed altro non è che un programma di soli sketch comici, in cui i due attori compariranno sempre.

Le varie gag si svolgeranno sia in interno che in esterno: nel primo caso, non ci sarà una scenografia vera e propria, ma sarà l’abilità del regista Duccio Forzano a creare le situazioni a seconda del pezzo da interpretare, creando così nello studio delle suggestioni visive e immagini che prendono vita grazie all’uso di 8 videoproiettori.

Ma nel programma i protagonisti sono i due comici, che negli anni hanno già dimostrato un ampio estro creativo, riuscendo a sfuggire alla trappola del personaggio fisso in cui molti loro colleghi sono caduti. Anche in questo caso, quindi, Ale & Franz saranno più personaggi a puntata, grazie ai quali la loro ormai nota comicità potrà avere tutto lo spazio necessario.

Ale & Franz Sketch Show
Ale Ale Ale Ale

Insieme a loro, ci saranno Alessandro Betti, Giulia Bevilacqua e Katia Follesa, ma non mancheranno le guest star, che puntata dopo puntata interagiranno coi comici in siparietti che possono durare dai trenta secondi ai tre minuti. Insomma, il tutto richiama a “Camera Cafè” e “Così fan tutte”, con la differenza che qui non ci sono protagonisti fissi.

“Ale & Franz Sketch Show” è prodotto da Rti e realizzato con Filmmaster Television in collaborazione con Bananas e Cattleya, ed è scritto da Furio Andreotti, Riccardo Cassini, Martino Clericetti, Ugo Ripamonti, Rocco Tanica e Fabrizio Testini.



Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale
Ale