Home Reality Show God or the girl

God or the girl

God or the Girl è stato enfaticamente bollato come reality show da stampa e siti di informazione italiani. Lo è, in effetti, ma è una di quelle declinazioni del genere, di cui ho accennato in un commento, che tende alla docufiction. Per alcuni cambieranno, in qualche modo, gli stilemi e il tipo di narrazione, ma

19 Aprile 2006 00:08

God or the girl God or the Girl è stato enfaticamente bollato come reality show da stampa e siti di informazione italiani. Lo è, in effetti, ma è una di quelle declinazioni del genere, di cui ho accennato in un commento, che tende alla docufiction.
Per alcuni cambieranno, in qualche modo, gli stilemi e il tipo di narrazione, ma non cambierà la sostanza: le cinque puntate di questa docu-reality racconteranno la settimana finale di quattro giovani seminaristi che si trovano a dover decidere se diventare preti cattolici o meno.
Ma la delicatezza che può caratterizzare una docufiction non è certo quella elefantiaca e sanguisuga di sentimenti del reality show classico, questo non possiamo dimenticarlo.
I cinque episodi verranno mandati in onda in america il 23 di Aprile (domenica) a partire dalle 13 su AETV.
Di seguito trovate i link per i riassunti (in inglese) dei cinque episodi:
Episodio1
Episodio2
Episodio3
Episodio4
Episodio5.

Cercheremo di proporne anche una traduzione in italiano.