Home MTV Italia Alcatraz su Fox, un crime per la Cbs, Il principe delle maree e Good Christian Bitches per la Abc, That Girl e Death Valley per Mtv

Alcatraz su Fox, un crime per la Cbs, Il principe delle maree e Good Christian Bitches per la Abc, That Girl e Death Valley per Mtv

Vi avevamo parlato del nuovo progetto di J.J. Abrams, “Alcatraz”, che avrebbe raccontato la vita sull’isola che ha ospitato per anni una delle prigioni più famose al mondo. Ora è giunta la notizia che la Fox ha acquistato i diritti della serie, di cui si sta scrivendo il pilot. Il network torna così a raccontare

pubblicato 16 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:45

Vi avevamo parlato del nuovo progetto di J.J. Abrams, “Alcatraz”, che avrebbe raccontato la vita sull’isola che ha ospitato per anni una delle prigioni più famose al mondo. Ora è giunta la notizia che la Fox ha acquistato i diritti della serie, di cui si sta scrivendo il pilot. Il network torna così a raccontare una storia di carcerati, dopo aver trasmesso “Prison Break”.

“Alcatraz” è scritto da Elizabeth Sarnoff, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt e sarà prodotto dalla Bad Robot di Abrams (che con la Fox lavora già per “Fringe”) e dalla Warner Bros. Per una serie che potrebbe ricordare in parte qualcosa di già visto, ce n’è un’altra che sembra essere l’ennesimo crime.

Ad ordinarlo è la Cbs e narra della prima donna a capo della polizia di Newark, nel New Jersey. Oltre ai criminali, dovrà vedersela anche con la propria famiglia. A scrivere il pilot c’è Gary Lennon, produttore di “Justified”, ed a produrlo Carl Beverly e Sarah Timberman.

Novità anche per la Abc, che cerca l’erede dei Walker con un altro family drama, ma tratto da un libro. Trattasi de “Il principe delle maree”, romanzo di Pat Conroy del 1986, che nel 1991 divenne un film di e con Barba Streisand e con Nick Nolte. Protagonista è Tom, allenatore di football che torna a New York dopo l’ennesimo tentativo di suicidio della sorella Savannah. Incontrata la psichiatra che l’ha in cura, Tom si confida con lei, raccontando la storia della sua famiglia, in cui c’è anche il mistero della scomparsa del fratello maggiore Luke. L’episodio pilota è scritto da Bob Brush e Mel Harris, e sarà prodotto dalla Sony Tv con Eric e Kim Tannenbaum, Mitch Hurwitz e Craig Anderson. L’autore del libro lavorerà come consulente.

Lo stesso canale è riuscito anche ad ottenere, dopo una battaglia con la Cbs, i diritti di un dramedy prodotto da Darren Star (“Sex and the city”) e tratto dal libro “Good Christian Bitches” di Kim Gatlin (foto). La serie dovrebbe narrare la decisione di Amanda Vaughn, divorziata con due figli, di rifarsi una vita trasferendosi a Dallas, in un quartiere in cui il lusso e gli scandali non mancano.

Infine, Mtv America cerca di bissare il successo di questi mesi con la serie originale “Hard Times”, realizzando due nuovi show. Uno è “That Girl”, ed è scritta da Lauren Iungerich, già dietro a “10 cose che odio di te”. La storia è quella di una ragazza che diventa popolare dopo che un incidente porta a pensare che abbia tentato il suicidio.

L’altro progetto è “Death Valley”, un misto di horror e commedia che ha già nel cast Caity Lotz e Tania Raymonde (Alex in “Lost”). L’idea è quella di raccontare le avventure della Undead Task Force, squadra in conflitto con zombie, vampiri e lupi mannari. La rete punta di nuovo sull’horror, dopo aver realizzato “Teen Wolf”, che andrà in onda l’anno prossimo.

MTV Italia