Home Massimiliano Ossini pronto all’esordio su Rai3 in ‘Cose dell’altro Geo’. Il conduttore a TvBlog: “E’ una sfida bellissima in un orario difficile”

Massimiliano Ossini pronto all’esordio su Rai3 in ‘Cose dell’altro Geo’. Il conduttore a TvBlog: “E’ una sfida bellissima in un orario difficile”

In questo lunedì televisivo di grandi ritorni e nuove partenze anche il palinsesto di Rai3 propone una nuova interessante alternativa ai contenitori pomeridiani con 3 ore dedicate al territorio e all’agricoltura, alla natura e al benessere, alle culture dei popoli del pianeta. Riparte infatti ‘Geo&Geo’ con una 15ª edizione dalla durata maggiore e ricca di

di Hit
pubblicato 13 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10

In questo lunedì televisivo di grandi ritorni e nuove partenze anche il palinsesto di Rai3 propone una nuova interessante alternativa ai contenitori pomeridiani con 3 ore dedicate al territorio e all’agricoltura, alla natura e al benessere, alle culture dei popoli del pianeta. Riparte infatti ‘Geo&Geo’ con una 15ª edizione dalla durata maggiore e ricca di novità.

La principale novità il telespettatore la troverà già in ‘Cose dell’altro Geo‘, in partenza alle 16.00 e condotto dal nuovo acquisto di Rai3 Massimiliano Ossini in uno studio completamente nuovo con tanti ospiti e diversi argomenti da trattare. L’ex conduttore di “Linea Verde“, che dopo il salto ci racconta le emozioni e paure a poche ore dal debutto, si è aggiudicato il ruolo di padrone della trasmissione quotidiana in diretta dal lunedi al venerdì fino alle 17.30.

Dalle 17.30 il testimone passa poi nelle mani dell’immancabile Sveva Sagramola, che sempre dallo Studio 10 di via Teulada a Roma, dà vita al tradizionale appuntamento con ‘Geo&Geo’, con temi sull’ecologia e l’attualità, servizi filmati inediti e grandi film naturalistici. Non mancheranno ospiti ed esperti in studio, con cui si rivivranno anche i più importanti eventi di questi nostri 150 anni di unità nazionale.

A poche ore dalla prima puntata abbiamo raccolto le emozioni di Massimiliano Ossini, pronto a questa nuova importante avventura. Eccole dopo il salto.

sveva e massimiliano ossini su rai3 a geo&geo Manca poco alla prima diretta. Quali sono le paure a poche ore dall’esordio?

“E’ un orario molto difficile perché è una fascia sulla quale Rai3 non era molto forte, anzi direi molto debole. Sono però convinto che il programma sia forte perché è la risposta alla richiesta di una Tv che la gente vuole. Sono dell’idea che ‘Linea Verde’ andasse così bene perché la gente richiedeva o cercava quel tipo di trasmissione. ‘Cose dell’altro Geo’ sarà una Tv pulita, con degli argomenti su temi che interessano tutti noi e che viviamo quotidianamente. Tutto sarà analizzato e proposto da un punto di vista positivo. Cercheremo di fare tutto con il sorriso senza dire cosa non va fatto ma consigliando invece cosa sarebbe meglio fare.”

A che pubblico ti rivolgerai?

“Puntiamo ai ragazzi, visto che quella fascia era anche prima dedicata ai giovani ma anche a quel pubblico adulto, che era poi lo zoccolo duro di ‘Linea Verde’. Sarà una sfida dura perché l’orario è difficile con tutte le reti battagliere.”

Tra le varie ipotesi sorte durante l’estate, come “La Prova del Cuoco” o “Domenica In”, soddisfatto di essere arrivato su Rai3 a “Cose dell’altro Geo”?

“Voi di TvBlog sapete bene quello che è successo durante l’estate perché avete in pratica detto tutto quello che stava succedendo. Devo dire che tra tutte le varie ipotesi estive, è andata benissimo. Alla fine farò quello che avevo proposto fin dall’inizio: un progetto di una rubrica quotidiana di 20minuti parlando di questi temi. Girando l’Italia questa era l’esigenza che sentivo dai telespettatori, una Tv diretta. Alla fine queste tematiche le approfondirò non in 20minuti ma in una ora e mezza tutta mia. Non ci credevo perché indubbiamente era il massimo che potessi chiedere in questo momento. E’ il coronamento di un progetto dopo 4 anni di ‘Linea Verde’ ma anche un esperimento, visto che sarà un modo nuovo di lavorare con una diretta quotidiana da studio.”

Rai 3