Home Al via il 10° anno di Simona Ventura a Quelli che il calcio

Al via il 10° anno di Simona Ventura a Quelli che il calcio

E’ tutto pronto per la partenza della 17esima stagione del varietà festivo di Rai2 incentrato sul campionato di calcio italiano, fissata per domenica 12 settembre alle 13.50. Al timone di “Quelli che il calcio“, presentato oggi all’Westin Palace Hotel di Milano ritroveremo anche quest’anno Simona Ventura, che festeggia i 10 anni di conduzione.La formula vincente

di Hit
pubblicato 10 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10



E’ tutto pronto per la partenza della 17esima stagione del varietà festivo di Rai2 incentrato sul campionato di calcio italiano, fissata per domenica 12 settembre alle 13.50. Al timone di “Quelli che il calcio“, presentato oggi all’Westin Palace Hotel di Milano ritroveremo anche quest’anno Simona Ventura, che festeggia i 10 anni di conduzione.

La formula vincente del programma rimarrà invariata seguendo ogni settimana dallo studio le partite di calcio di serie A con ospiti in studio e negli stadi. Al suo fianco la conduttrice conferma la squadra vincente della passata edizione formata da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, Matteo Materazzi e la strana coppia Alessandro Cattelan, Francesca Macrì.

Comicità e gag troveranno anche quest’anno spazio nel programma con gli imitatori Ubaldo Pantani e Davide Pratelli e la new entry Virginia Raffaele, in arrivo da “Very Victor Victoria” dopo il trasloco su Mtv di Brenda Lodigiani, già sostituta dell’inarrivabile Lucia Ocone. Da “L’Isola dei Famosi” arrivano invece Daniele Battaglia, ingaggiato live durante la presentazione dei palinsesti e anche l’ex sconosciuta Aura Lorenzetti, da domenica nelle sexy vesti di capo schedina.

Oltre alla presentazione del programma non sono mancate ovviamente anche dichiarazioni sugli altri impegni passati e futuri della conduttrice:

simona a quelli che il calcio 2010 Per la stagione 2010/2011 entra a far parte del programma anche Amedeo Goria mentre per il secondo anno alla regia ritroveremo Celeste Laudisio.

Dopo il recente scandalo, secondo cui alcuni boss avrebbero ricevuto notizie da parenti e amici tramite gli sms che scorrevano nel corso della trasmissione, da quest’anno la trasmissione non ne farà più uso ricorrendo a mezzi alternativi, come le videochat.

Simona Ventura aggiunge inoltre di pensare anche ad impegni alternativi, uno magari proprio con il suo ex collega di giuria ad ‘X Factor’ Morgan. “Presto faremo un progetto insieme ma non sarà in Rai, per il momento però non voglio dire altro”.

Sempre su X Factor arrivano gli auguri per la nuova giuria con un appunto particolare per Elio. “Sembra che abbia la puzza sotto il naso ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è, il merito è soprattutto mio che ho avuto il coraggio di prenderlo dall’inizio”, tornando poi a ribadire la necessità di coinvolgere case discografiche indipendenti per seguire i vanti cantanti.

X Factor a parte, Simona ha parole di sostegno per la sua grande amica Antonella Clerici, protagonista recentemente di una lunga diatriba sul compenso accordatole dalla Rai. “Non mi sembra giusto gettarle la croce addosso considerando quello che fa guadagnare. Il mercato funziona così anche se certamente bisogna tenere conto che è un momento in cui l’azienda chiede dei sacrifici e tutto il paese è in crisi”.
daniele battaglia a quelli che il calcio 2010 con virginia e simona ventura

Alessandro CattelanQuelli che il calcioRai 2Simona Ventura