Home Antonella Clerici La Clerici ‘adotta’ Frank Matano a Ti lascio una canzone: “E’ il nuovo Fiorello”

La Clerici ‘adotta’ Frank Matano a Ti lascio una canzone: “E’ il nuovo Fiorello”

Provaci ancora, Frank. Lamentecontorta più cliccata di Youtube, alla sola età di 21 anni, debutta su Raiuno. Dopo un paio di anni all’insegna di una popolarità dirompente sul web, Frank Matano è sbarcato quest’estate su Sky Uno con un (fallimentare) programma tutto suo, Sky Scherzando?. E’ stato talmente bravo da riuscire a mettere d’accordo tutti

pubblicato 7 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:01

Provaci ancora, Frank. Lamentecontorta più cliccata di Youtube, alla sola età di 21 anni, debutta su Raiuno. Dopo un paio di anni all’insegna di una popolarità dirompente sul web, Frank Matano è sbarcato quest’estate su Sky Uno con un (fallimentare) programma tutto suo, Sky Scherzando?. E’ stato talmente bravo da riuscire a mettere d’accordo tutti i critici tv, da Dipollina a Grasso, nel bocciare il suo esordio televisivo.

Se i suoi scherzi virtuali, portati sul piccolo schermo, si sono rivelati roba già vista – per non parlare delle faccette stucchevoli – più convincente è stato il suo ruolo di inviato al Giffoni Film Festival, sempre per Sky: qui Frank ha potuto sfoderare il suo umorismo internazionale, vista la sua ottima conoscenza della lingua inglese che gli torna utile nelle interviste.

Ora, la notizia che non ti aspetti. Ad adottare televisivamente Frank, dopo che Facchinetti gli ha presentato il suo agente Luca Casadei e lo ha accolto nella sua ‘casa aperta’ a Mariano Comense, è nientemeno che Antonella Clerici. Su Sorrisi la stessa dichiara di puntare molto su di lui, con termini sin troppo entusiastici:

“Ci sarà il comico Frank Matano, che io ho fortemente voluto perchè sono convinta che sarà il nuovo Fiorello”.

Il giovane apprendista, nel corso della trasmissione, racconterà con ironia e giochi la vita dei ragazzi dietro il palcoscenico. Il che non è poco: nello stesso ruolo ha ‘debuttato’ su un’ammiraglia il figlio di Walter Chiari, Simone Annicchiarico, ma con la differenza che quest’ultimo ha più di 40 anni.

Antonella Clerici