Home Ti lascio una canzone: Antonella Clerici si allontana dal mercoledì e Il peccato e la vergogna. Nuova collocazione, sabato vs la De Filippi

Ti lascio una canzone: Antonella Clerici si allontana dal mercoledì e Il peccato e la vergogna. Nuova collocazione, sabato vs la De Filippi

Dopo i dati di ieri sera era inevitabile che a Rai 1 qualcosa si pensasse per non trovarsi contro un prodotto da quasi il 30% di share in contrapposizione al kickoff di Ti lascio una canzone. Ebbene, TvBlog ha ricevuto una soffiata secondo cui oggi Antonella Clerici, coadiuvata dal suo manager Lucio Presta, avrebbe deciso

di share
pubblicato 3 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:09


Dopo i dati di ieri sera era inevitabile che a Rai 1 qualcosa si pensasse per non trovarsi contro un prodotto da quasi il 30% di share in contrapposizione al kickoff di Ti lascio una canzone. Ebbene, TvBlog ha ricevuto una soffiata secondo cui oggi Antonella Clerici, coadiuvata dal suo manager Lucio Presta, avrebbe deciso di lasciare la collocazione del mercoledì per non trovarsi a fronteggiare la temibile fiction Il peccato e la vergogna con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La nuova sarebbe il sabato contro la De Filippi.

Update: non è si è fatta attendere la risposta di Mediaset e Canale 5 agli spostamenti repentini di Ti lascio una canzone al venerdì sera. La rete ha deciso infatti di non lasciare campo libero alla Clerici sin da subito e di togliere l’appuntamento de “I Cesaroni” di venerdì per andare a contrapporgli proprio C’è Posta per Te. Così venerdì 10 si scontreranno Ti lascio e C’è Posta e dal sabato successivo ancora. E la partita a scacchi continua….

Ovviamente nella decisione di Antonellina e dei vertici di Rai 1 hanno pesato gli straordinari dati d’ascolto della fiction prodotta da Ares Film che mercoledì avrebbe trasmesso la terza puntata contro la partenza del baby talent show di successo. La cosa clamorosa è che a Napoli, all’Auditorium, dove si realizza lo show nessuno sapeva niente e anzi, possiamo proprio dire di aver dato noi loro la notizia di questo repentino cambiamento.

Abbiamo infatti chiesto un’opinione su questo spostamento al regista del programma Sergio Colabona il quale è rimasto sbalordito dalla news e anzi ha dichiarato di “essere pronto per andare in onda mercoledì e di stare lavorando appunto perchè lo show sia trasmesso mercoledì sera“. Alla domanda se sapesse già qualcosa, Colabona ci ha proprio detto di “non sapere niente e anzi, è grave che una notizia del genere sia arrivata da un giornalista e non dalla produzione del programma“. Sarete tutti curiosi ora di sapere quando va la Clerici… Leggetelo dopo il salto.

Ebbene, a TvBlog risulta quanto segue: la puntata di “Ti lascio una canzone“, la prima, sarebbe registrata mercoledì sera per poi essere trasmessa venerdì contro il secondo appuntamento de “I Cesaroni” C’è Posta per Te. Ma non è finita qui: in una sfida che sa tanto di Ok Corral, sembra che a Viale Mazzini dopo le batoste di questi due giorni abbiano deciso di fare il cosiddetto salto della quaglia.

Antonella Clerici e il suo staff infatti hanno ottenuto di andare già dal 18 settembre, giorno del suo inizio, contro lo show di Maria De Filippi, cosa che peraltro da tempo era stata chiesta dalla stessa Clerici. Il motivo per cui il varietà di Rai 1 verrebbe registrato l’8 settembre è chiaro: i bambini stanno già facendo le prove e sono stati già tutti convocati per quella data; a pochi giorni dalla messa in onda sarebbe improponibile dire loro che il giorno è cambiato. Salvo che non riescano in queste ore a trovare una soluzione e andare comunque in diretta. Il talent questa settimana andrà in onda venerdì poichè il sabato è occupato da Miss Italia, pronta però a spostarsi dalla settimana successiva nella collocazione prevista, il sabato sera.

E Soliti Ignoti? Praticamente va ad occupare quella che era la collocazione di Ti lascio una canzone. Infatti la Clerici in sordina si posiziona al venerdì dal 10 settembre facendo spostare il già annunciato Speciale Soliti Ignoti e anticipando di una settimana il suo esordio.

Riepilogando, Ti lascio una canzone lascia già dall’8 settembre la collocazione del mercoledì e va invece venerdì 10. Dalla settimana successiva si colloca al sabato sera in diretta contrapposizione a Maria De Filippi e il suo inossidabile C’è Posta. Ma Mediaset come vedremo risponde anticipando C’è Posta per te a venerdì 10 e si ricolloca al sabato dal 18. Chi la spunterà?

Rai 1