Home Serie Tv No Ordinary Family, online il primo episodio di una serie straordinaria che rischia di diventare ordinaria

No Ordinary Family, online il primo episodio di una serie straordinaria che rischia di diventare ordinaria

Consapevole del potere di internet, la Abc ha messo online, nei giorni scorsi, il pilot di “No Ordinary Family”, la serie che debutterà in America il 28 settembre. E’ stato aperto un sito, Noordinaryscreening.com, sul quale, tramite la password “Extraordinary”, sarebbe stato possibile, solo per gli americani, vedere il primo episodio del telefilm.Il resto l’han

pubblicato 25 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:23

Consapevole del potere di internet, la Abc ha messo online, nei giorni scorsi, il pilot di “No Ordinary Family”, la serie che debutterà in America il 28 settembre. E’ stato aperto un sito, Noordinaryscreening.com, sul quale, tramite la password “Extraordinary”, sarebbe stato possibile, solo per gli americani, vedere il primo episodio del telefilm.

Il resto l’han fatto gli utenti di internet, che sono riusciti ad estrapolare il video ed a diffonderlo in tutto il mondo (e dai noi, puntuale come sempre, è arrivato anche Itasa). E’ possibile, quindi, iniziare a tracciare un primo e provvisorio bilancio di una serie che in tanti hanno già associato ad un film di successo, ovvero il cartone “Gli incredibili”.

Effettivamente, molti elementi sono in comune: una famiglia con problemi comuni, come le difficoltà nello stare insieme per i genitori o i problemi a scuola o con il primo amore per i figli, si ritrova con dei poteri straordinari, che la renderà speciale ma anche più unita nell’afffrontare una situazione che parte da un incidente aereo in Brasile. Dopo il salto, spoiler sulla prima puntata.

No Ordinary Family
No Ordinary Family No Ordinary Family No Ordinary Family

E’ proprio lì che Jim (Michael Chiklis: fa un po’ impressione vedere Vic Mackey alle prese con dei superpoteri e con dei figli irascibili) decide di portare i figli Daphne (Kay Panabaker) e JJ (Jimmy Bennett), complice le ricerche della madre scienziata Stephanie (Julie Benz). Durante un’escursione in aereo, però, una perturbazione coglie il pilota Mitch (Tate Donovan) di sorpresa, ed i Powell finiscono nelle acque del Rio delle Amazzoni.

Da quel giorno, le loro vite cambieranno: Jim, ormai debole di fronte alle sconfitte della vita e rassegnato al suo ruolo da agente di polizia sempre in ufficio, scoprirà di avere una super forza e resistenza, Stephanie, di corsa tra lavoro e casa, diventerà superveloce, Daphne, alle prese con i primi timori verso chi la circonda, sarà telepatica e JJ, con difficoltà a scuola, super intelligente.

La scoperta dei loro poteri avverrà gradualmente, e senza nascondere più di tanto le loro abilità a chi conoscono: così, George (Romany Malco), procuratore distrettuale ed amico di Jim, ne diventerà la spalla, mentre Katie (Autumn Reeser), assistente di Stephanie, ne testerà la velocità.

Ogni membro della famiglia reagisce in un modo diverso di fronte alle abilità: c’è chi è contento, chi ha paura, chi sfrutta la situazione a proprio vantaggio. Ma non sanno che dietro al loro cambiamento potrebbe esserci qualcosa di più grosso, a cui si accenna ma che diventerà elemento ricorrente della serie.

“No Ordinary Family”, quindi, rischia di diventare qualcosa di prevedibile: con casi di puntata ed una linea orizzontale che potrebbe portare a strade che abbiamo già visto in altre serie (sarà un caso che Stephanie lavora per una grossa compagnia e il suo capo, interpretato da Stephen Collins, sembri un po’ troppo vicino a lei?), ma che ha la novità di legare il genere family allo sci-fi.

Si vuole unire così il pubblico generalista a quello minore di appassionati di fantascienza, con una serie che sfrutta gli effetti speciali ma che cerca di puntare anche sui dialoghi e sui personaggi. Una serie di ingredienti che appassionano ma che, però, devono essere ben mischiati se si vuole avere la giusta atmosfera.

Quello che si è visto nel primo episodio è solo il punto di partenza, fatto di certezze e pochi salti nel vuoto (esclusi quelli del protagonista). Speriamo che “No Ordinary Family” possa regalare più colpi di scena in futuro, grazie anche ad autori come Allison Adler (“Chuck”) e Darren Swimmer e Todd Slavkin (“Smallville”).



No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family
No Ordinary Family